Ciao vitaliano86 e benvenuto nel forum,
per un progetto sto creando un sito con video streaming per tantissimi utenti (si spera
) e il mio consiglio per una videoconferenza di 50 utenti (che non sono pochi) è avere un server esterno che gestisca il tutto.
Chiaramente non si basa di un server normalmente adibito allo spazio del sito, come quello indicato da te, ma normalmente di un server streaming (o simile). Se hai un server dedicato tuo, abbastanza buono, puoi certamente installarci red5 ma questa è una soluzione che di solito va al di là delle normali possibilità.
Il mio consiglio è dunque affidarti ai tanti (ma pochi seri) servizi di streaming presenti online, cercando quelli più indirizzati alle video conferenze e sperare che l'integrazione del loro servizio in joomla sia facile
Un altra soluzione è usare servizi già presenti nel web, quindi con un link esterno o cose così, che hanno costi molto minori...alcuni amici lo usavano all'università serale ma non mi ricordo il nome.
ps: Con 200€ all'anno ne trovi pochi di servizi così, lo streaming costa non c'è dubbio. Ti conviene cercare un servizio già presente, registrarti e spiegare agli utenti come utilizzarlo.