Back to top

Autore Topic: template e menu  (Letto 3655 volte)

Offline ggffg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template e menu
« il: 15 Nov 2005, 12:42:36 »
Ciao a tutt*, sto provando a fare una cosa apparentemente semplice, ma, forse per la mia assoluta ignoranza di php, forse per le mie limitate capacità mentali :P, ci sto impazzendo da un po' semza riuscire a venirne fuori...

Allora, cerco di essere chiaro: usando come template MADE YOUR WEB le voci inserite nel main menu e quelle inserite in other menu compaiono in due blocchi separati, proprio come volevo io. Poi ho provato ad aggiungere nuovi template (ad esempio visual rave - cityscape - ytw minimalist) Però nei nuovi template le voci del main menu e di other menu compaiono in un unico blocco, come facessero parte dello stesso menu!!! Come faccio a separarle? AIUTO!!!!

trerighe

• Visitatore
Re: template e menu
« Risposta #1 il: 15 Nov 2005, 15:19:45 »
Molte  risposte ai tuoi quesiti le puoi trovare nella guida di Carloernesto sui template, guarda in cima alla pagina...

comunque esistono template che hanno i moduli di sinistra e di destra posizionati nella stessa colonna, (alcune versioni del Solar, per esempio) in ogni caso se apri l'index.php del template che usi  puoi vedere com'è strutturato, e smetti di impazzire... ;D ( ci siamo passati tutti...)

Offline ggffg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2005, 16:14:01 »
Molte  risposte ai tuoi quesiti le puoi trovare nella guida di Carloernesto sui template, guarda in cima alla pagina...

comunque esistono template che hanno i moduli di sinistra e di destra posizionati nella stessa colonna, (alcune versioni del Solar, per esempio) in ogni caso se apri l'index.php del template che usi  puoi vedere com'è strutturato, e smetti di impazzire... ;D ( ci siamo passati tutti...)

Grazie mille! Ho scaricato e letto la guida di Carloernesto ma non sono riuscito a risolvere :( Ho anche aperto l'index.php del template, ma visto che di php non ne so nulla, non sono riuscito a capire dove mettere le mani... Forse nel mio post sono stato confuso: non voglio spostare i menu da destra a sinistra o viceversa, solamente distinguere le voci del main menu da quelle di other menu e lasciarli dove sono (a destra o sinistra è ndifferente, solo separati!) Abbiate pazienza, sto ancora cercando di imparare e probabilmente sono un po' lento :P

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2005, 17:18:52 »
Allora, ti faccio l'esempio con cityscape.. In cityscape il modulo main menu e il modulo user menu sono entrambi in posizione "left", per questo appaiono attaccati.. Per far comparire lo user menu sotto il main menu devi assegnare al modulo user menu un'altra posizione. Mi spiego: al momento nel tuo index.php te hai:  <?php mosLoadModules ("left") ?>, ma la posizione "left" è assegnata sia al main che allo user menu.. Se tu sotto questa riga di codice metti un
 e poi, ad esempio,
<?php mosLoadModules ("user1") ?> e assegni la posizione user1 allo user menu ti compariranno staccati..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline ggffg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2005, 18:30:35 »
Allora, per segnalarlo a tutt*: su indicazione di sara82 ho sostituito questa parte di codice:

<h3>Menus</h3>
<div class="separator"></div>
<div class="content">
<p><?php mosLoadModules ( 'left' ); ?></p>
</div>

con quest'altra:
<h3>Menus</h3>
<div class="content">
<p><?php mosLoadModules ( 'left' ); ?></p>
</div>

<h3>Attivita'</h3>
<div class="content">
<p><?php mosLoadModules ( 'user1' ); ?> </p>
</div>

Adesso funziona!!! Grazie mille a tutt* e soprattutto a sara82

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2005, 21:21:45 »
Prego, figurati!  ;) :D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Web Design Bolzano Kreatif