Back to top

Autore Topic: suffisso CSS, ereditare caratterisriche  (Letto 986 volte)

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
suffisso CSS, ereditare caratterisriche
« il: 13 Ago 2012, 22:24:10 »
Ciao a tutti ho creato tre moduli simili e voglio formattarli tutti e tre uguali perciò ho dato a tutte e tre il suffisso "offerta" in modo che creando la regola .module.offerta { ... } posso darci le caratteristiche.
Ora ho la necessità che due di questi moduli ereditino tutte le caratteristiche ma devo poter farli diventar figli del modulo primo e cambiare a solo quei due i bordi.

Ho provato ad assegnare un suffisso CSS "offerta.gaming" pensando che ereditasse le caratteristiche di .offerta ma niente da fare....

.... avevo letto da qualche parte che è possibile far diventare figli i moduli in modo da ereditare le caratteristiche ma non ricordo dove...

...qualche idea? Cosa devo scrivere nel suffisso CSS??

grazie

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:suffisso CSS, ereditare caratterisriche
« Risposta #1 il: 14 Ago 2012, 18:42:10 »
ok ho risolto...ho trovato la risposta all'interno di qualche guida...basta spaziare la sottoclasse rispetto alla classe padre nel campo suffisso CSS

cerco di spiegarlo per chi ne avesse bisogno:

diciamo che ho due moduli "modulo1" e "modulo2" e voglio che abbiano tutti e due i bordi mentre solo il secondo il carattere corsivo...agirò così:

modulo1--> suffisso CSS: "mela"
modulo2 --> suffisso CSS: "mela banana"

nel CSS adeguato scriverò così:

.mela{
border:1px solid #fff;
}

.mela.banana{
font-style:italic;
}

in questo modo il modulo con sottoclasse banana erediterà le caratteristiche del bordo ma si distinguerà per il font style...

....spero di aver contribuito anche per una piccola briciola di tutto l'ottimo lavoro fatto dallo staff...

CIAOCIAO

Web Design Bolzano Kreatif