Back to top

Autore Topic: Tabella in articolo con JUMI perde formattazione  (Letto 1804 volte)

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tabella in articolo con JUMI perde formattazione
« il: 05 Ott 2011, 14:52:51 »
ho creato un file HTML con la definizione di una tabella in una cartella che poi ho inserito in un articolo con Jumi (poi ho scoperto che bastava usare JCE).
Nel codice HTML ho aggiunto cellspacing="10". Quando l'articolo viene visualizzato il cellspacing scompare.
Non è un problema di browser perché aprendo la paginetta direttamente con qualsiasi browser viene visualizzata correttamente, sarei quindi portato a concludere che sia il motore di visualizzazione degli articoli che interviene sulla mia tabella html. Ho provato ad inserire la tabella direttamente con JCE ma il risultato non cambia:

Codice: [Seleziona]
<table border="5" cellspacing="10">
<tbody>
<tr>
<td style="border-width: 1px; border-color: #000099; border-style: solid;"><code>ci scrivo qualche cosa</code></td>
<td style="border-width: 1px; border-color: #0000cc; border-style: solid;">&nbsp;vediamo</td>
</tr>
<tr>
<td style="border-width: 1px; border-color: #0000cc; border-style: solid;">se&nbsp;</td>
<td style="border-width: 1px; border-color: #0000cc; border-style: solid;">funziona</td>
</tr>
</tbody>
</table>

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tabella in articolo con JUMI perde formattazione
« Risposta #1 il: 03 Ago 2012, 20:40:08 »
Riprendo il topic perché è rimasto senza risposta (abbastanza strano <.<") ed il problema mi si è presentato.
Scrivo una tabella (anzi, la formatto proprio con l'editor articolo di Joomla), inserisco un cellspacing di 5 e cellpadding di 5. Nell'anteprima tutto ok... quando visualizzo l'articolo tutto si perde. Idee? Soluzioni?

Ps: Joomla 2.5

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2012, 21:08:26 »
Ciao, potresti postare l'url dove riscontri questo errore ? Così a naso mi viene in mente che c'è qualche css che fa un reset, prova mettere !important; dopo ogni stile.

Esempio:

font-size: 16px !important;
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2012, 21:22:42 »
Perdonami, ho continuato la ricerca ed ho trovato un topic dove viene risolto il problema:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=151724.0

layout CSS --> "border-collapse=collapse" da togliere

Offline giopoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2012, 12:13:10 »
GRAZIE 1000

Web Design Bolzano Kreatif