Back to top

Autore Topic: problema di conflitto Chronoforms e JQuery  (Letto 3589 volte)

Offline gvrubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema di conflitto Chronoforms e JQuery
« il: 15 Ago 2012, 17:10:40 »
Salve,ho installato Chronoforms e settato come da guida.Mi sono accorto che i tooltip non si vedono e le opzioni di required del form non vengono rispettate,quindi la mail viene inviata anche a form vuoto.Ho notato che cambiando template tutto torna come prima.Mi sorge il dubbio che ci sia un conflitto javascript.Ho letto in altri post che esiste una funzione denominata JQuery.noConflict. Come la aggiungo,dove la aggiungo e quale codice esatto devo inserire per far si che il problema non si presenti?Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema di conflitto Chronoforms e JQuery
« Risposta #1 il: 15 Ago 2012, 23:19:12 »
ciao
se vuoi provare il no-conflict, in qualunque punto del modulo inserisci un campo di testo libero contenente "codice html puro" (devi specificarlo tramite la checkbox) ed incolli questo testo:
Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">
  $.noConflict();
  // Code that uses other library's $ can follow here.
</script>

Stai usando l'easy form wizard?

Offline gvrubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2012, 09:40:44 »
Sto usando il form Wizard.Ho provato a inserire il codice in una action "Load JS" ma non funziona.

Con il metodo che hai detto,realizzando una action "Custum code" (da inserire nell' onLoad) ed inserendovi il codice funziona!!! Grazie mille!!

Offline gvrubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2012, 09:59:22 »
Unico problema: in questo modo il form funziona esattamente ma non funzionano altre cose nel sito che utilizzano javascript,come un effetto faded sulle immagini o lo scroll.Come risolvo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2012, 10:06:58 »
Sono così necessari questi effetti all'interno del modulo?  :o

Offline gvrubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2012, 10:10:37 »
Quegli effetti non sono all'interno del modulo ma all'interno della pagina del sito...

Offline gvrubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2012, 10:16:30 »
In particolare con firebug ho notato questo errore:

TypeError:$('navigation ul') is null

ed è relativo all'utilizzo di superfish

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ago 2012, 11:05:38 »
Quegli effetti non sono all'interno del modulo ma all'interno della pagina del sito...
Riformulo la domanda affinché non vi siano fraintendimenti: che funzione hanno effetti di fading e slideshow all'interno di una pagina contenente un modulo? Non se ne può fare a meno?

Ad ogni modo se imposti la modalità noconflict chiaramente non potrai più utilizzare la $ per richiamare jquery ma dovrai usare l'alias alternativo. A questo punto ti conviene applicare il noconflict ovunque ed usare l'alias "jQuery" per tutte le altre funzionalità, o riscrivere il codice solo per la pagina con il modulo
« Ultima modifica: 16 Ago 2012, 11:08:06 da giovi »

Offline gvrubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Ago 2012, 11:22:15 »
Ci proverò...ti faccio sapere...in ogni caso grazie per adesso.

Offline SpaceDom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms jQuery.diaolg non funziona.
« Risposta #9 il: 06 Nov 2013, 16:40:12 »
Salve a tutti!

Da poco uso chronoforms e sto impazzendo per un problema nell'uso dei dialog di jQuery.

Il problema credo sia legato a un qualche conflitto, ma non riesco a venirne a capo.

Nel mio form ho delle select caricate dinamicamente tramite istruzioni php che leggono dal DB. Vorrei che selezionando un elemento dalla select venga visualizzato un messaggio tramite un Dialog jquery.

Ho fatto delle prove su un form vuoto non utilizzando una select ma il metodo on click su una label e il messaggio appare.

Quando ho provato a mettere tutto sul mio form il codice nella select non viene eseguito. Ho notato che se commento l'istruzione php per importare il file jquery-1.9.1.js, la select funziona, ma naturalmente no la diaolog.

Qualcuno può aiutarmi a districarmi, il form è abbastanza articolato, uso librerie di google e sono importate anche librerie di mootols. Forse c'è qualche conflitto?

Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif