Back to top

Autore Topic: Visualizzazione contenuto di una cartella  (Letto 4827 volte)

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione contenuto di una cartella
« il: 16 Ago 2012, 12:20:40 »
Buongiorno ragazzi avrei un problemino da risolvere quindi se potete darmi una mano ve ne sarò perennemente grato.

Ho istallato easy uploader il quale ha creato una cartella images con il nome dell'utente registrato e al suo interno la foto caricata dall'utente. Bene e così via per tutti gli utenti.

Ora se io voglio visualizzare l'elenco completo in una pagina con i nomi dei fotografi che  hanno pubblicato le loro foto con foto esempio come icona, poi chliccabile verso la pagina dell'utente registrato.
Non riesco a visualizzare queste cartelle in una pagina HTML.
.
Spero di essere stato chiaro, pagina esempio: http://1x.com/artists/all

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano Giancarlo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione contenuto di una cartella
« Risposta #1 il: 16 Ago 2012, 12:23:40 »
se potete darmi una mano ve ne sarò perennemente grato.
----------------------------------
vuol dire che se per caso passassi dalle tue parti nei prossimi mesi,anni,secoli mi cederesti gratis la tua casa per una settimana?

Ho istallato easy uploader il quale ha creato una cartella images con il nome dell'utente registrato e al suo interno la foto caricata dall'utente. Bene e così via per tutti gli utenti.
Ora se io voglio visualizzare l'elenco completo in una pagina con i nomi dei fotografi che  hanno pubblicato le loro foto con foto esempio come icona, poi chliccabile verso la pagina dell'utente registrato.
Non riesco a visualizzare queste cartelle in una pagina HTML.
Spero di essere stato chiaro, pagina esempio: http://1x.com/artists/all
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano Giancarlo
----------------------------------------
Va  bene, ma qual'è la tua intenzione? Il sito alla fine dei conti cosa dovrebbe essere, un contenitore di fotografi? E perchè non puoi usare sobipro?

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2012, 13:12:22 »
Carissimo grazie per la risposta, forse ho omesso il fatto che sto smanettando con Joomla da poco e anche se il mio sito per fotografi è allestito al 75 % mi mancano delle conoscenza su applicazioni esterne di Joomla che mi permettono di creare alcuni collegamenti tra cartelle e pagine visualizzate . Caro giovi Sobipro non so cosa sia ed ora vado a vedermelo.

Per curiosità ecco il link al sito in costruzione....www.fotosportelite.com

Tieni conto che se non riuscirò nell'intento dovrò affidarmi ad uno sviluppatore che mi completi l'opera. Nel caso potresti darmi qualche info su chi potrebbe finire il lavoro? Grazie , ora guardo sobipro e ti relaziono:-)

Giancarlo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2012, 13:30:34 »
Ma qual'è l'esatto nome dell'estensione ? ( magari metti un link)

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2012, 13:40:32 »
MI ero perso il passaggio della casa per una settimana:-)))) . Guarda io sono a Roma, e visto che per darti la mia casa per una settimana dovremmo lasciarla in 4 .....ma si potrebbe pure fare, diciamo che un pranzo te lo offro volentieri.

Ciao giovi, istallato Sobipro ma ha trovato errori nel controllo del database di aruba non aggiornato alla release di Apache, istallato comunque nell'application manager ha messo la spunta solo su Bank transfer e Pay pal, bloccando tutte le altre voci con il lucchetto. La vedo male:-(

Il link? quale? Vediamo se questo è quello che chiedi!!!! Dalla Home page c'è il link ad " artist"  http://www.fotosportelite.com/joomla/fotografi, il mio intento è che su questa pagina dove ora ci sono solo foto /icone appaiano le liste dei fotografi con le immagini simbolo per ognuno di loro.   posso darti user e password del sito ma io getto la spugna.........

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2012, 13:42:49 »
.....cmq questo è un sito scarico, su un dominio di prova, che serve solo da tavolo di lavoro, una volta pronto migrerò fuori da aruba:-) per questo ti dico che si può smanettare alla grande. Scusa Giovi e grazie

Giancarlo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2012, 13:52:37 »
scusami cypreablu, ho commesso un errore: il componente che potresti utilizzare è community builder e non sobipro! CB ti consente di far registrare degli utenti che poi caricheranno il proprio avatar, quindi di mostrare eventualmente tutti questi utenti in una pagina come quella che hai linkato.

Ovviamente scherzavo per quanto riguarda la casa, era per sottolineare il fatto che hai detto "riconoscente a vita" su un forum dove probabilmente conosci meno dello 0,00000000001% degli utenti :)

Posso consigliarti, prima di gettare la spugna, di dilettarti con joomla almeno un pò: oltre che completo è anche divertente e saperlo usare sicuramente ti tornerà utile in futuro. Puoi creare un account gratuito di prova su joomlafree, joomlahost, netsons, ilbello che sicuramente sono messi meglio di altri hosting per il supporto a joomla! e li fare le prove con il componente che ti ho suggerito. Sul forum trovi anche molta documentazione per quanto riguarda il componente.

Se proprio pensi di non farcela (ma io non mollerei così presto! ;) ) c'è un'area del forum dedicata agli  annunci per chi offre/cerca un lavoro come sviluppatore (anche per piccoli siti!)

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ago 2012, 14:54:59 »
Ok da come me lo prospetti è perfetto, anche Sobipro di cui ho visto la demo mi soddisfa , ma ha una release di mysql, diversa rispetto a quella di aruba. Sobiprò crea propri la pagina con tutte le foto/ avatar degli utenti che si sono registrati. Infatti stavo pensandi di togliere easy uploader che non faceva caricare nel profilo la foto. Giovi grazie davvero, posso tenere aperto questo canale di comunicazione nel caso mi servisse aiuto con CB?

GIANCARLO

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Ago 2012, 16:03:49 »
qui non chiudiamo i topic, semplicemente cerchiamo di aiutare gli altri utenti alla ricerca di una soluzione inserendo risolto nel titolo del primo topic :) puoi tornare quando vuoi! ovviamente otterrai più visibilità aprendo un nuovo topic nella sezione più adeguata al problema ;)

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Ago 2012, 16:23:19 »
provo a cercare la sezione giusta. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif