Back to top

Autore Topic: è possibile con joomla creare protocollo web?  (Letto 4982 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
è possibile con joomla creare protocollo web?
« il: 16 Ago 2012, 16:36:57 »
salve, vorrei trovare una soluzione per il mio ufficio dove lavoro, ovvero siccome gestisco personale e vorrei mettere un po di ordine a tutte le richieste che avanzano, vorrei creare una specie di archivio e protocollo web.
Quindi vorrei creare un sito intranet ( quindi visibilie in tutta la rete da autorizzati) e, non so se esiste un  componente che mi permetta di archiviare tutte le richeista , tramite scansione preventiva in pdf, e mi assegni un numero progressivo per ognuna di esse.
Ovviamente dovrei avere la possibilità di inserire tutta l'anagrafica dei dipendenti, e al momento opportuno con un"cerca" mi dovrebbe far visualizzare tutte le richeiste che il dipendente mi ha fatto con relativi allegati pdf.
Non penso che sia impossibile tutto questo per joomla.
Garzie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:è possibile con joomla creare protocollo web?
« Risposta #1 il: 16 Ago 2012, 20:32:43 »
per quello che cerchi ci sono csm dedicati i cosidetti CRM "Customer relationship managemen"

Civi CRM  è uno di questi, addirittura se ne avessi la necessita si interfaccia con joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2012, 21:08:31 »
Grazie, del tuo intervento, questo civi CRM è gratuito, potresti indicarmi il link.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2012, 21:18:57 »
No civicrm non è proprio adatto per un protocollo, oltre ad essere oltremodo complesso. Prova igsuite che è specifica proprio per un protocollo ed anche free naturalmente.
 http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki/Demo_on_Line

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2012, 21:39:27 »
Grande! tomtomeight, , penso che comunque siua personalizzabile in tutto, anche nei campi, utenti , accesso.
 ver?
Grazie poer la tua utile segnalazionme

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2012, 06:58:28 »
Grazie alla segnalazione di tomtomeight ho scoperto igesuite, devo dire che provandola demo on line dovrebbe fare al caso mio...
Poichè non ho trovato un forum dedicato a igsuite, ovvero c'è ma ho visto che "scarno" e con pochi utenti ho continuato il post aperto.
Vorrei sapere : sapere se è possibile fare modifiche come si fa con joomla, tipo  cambiare-personalizzare le voci menu oppure le etichette dei campi.
Ad esempio al posto di "lettere" vorrei scriverci "richieste", ecc.
Lo stesso per i campi ed altro.
Oppure ci sono estensioni di terze parti installabili che ampliano le funzionalità come avviene per il ns favoloso joomla?
E' interfacciabile con quest'ultimo?
Grazie 1000 e buona giornata-...

Web Design Bolzano Kreatif