Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con il file configuration.php  (Letto 3944 volte)

Offline Roy66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema con il file configuration.php
« il: 16 Ago 2012, 22:53:47 »
Ciao,
sono nuovo del forum e vorrei sottoporre un problema provocato da una mia leggerezza e che non riesco a risolvere: avevo intenzione di modificare il title di un mio sito inserendovi un simbolo e non riuscendolo a fare dal pannello di configurazione sono andato direttamente a modificare il file configuration.php. dato che la modifica provocava un errore lo rimodificato riportandolo a com'era. nonostante questo ora quando tento di connettermi al sito compare il messaggio di errore/
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /configuration.php:3) in /libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /configuration.php:3) in /libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /configuration.php:3) in /libraries/joomla/session/session.php on line 426

Cosa posso fare?
Spero di essere stato chiaro e che sia possibile rimediare.
Grazie.

« Ultima modifica: 19 Ago 2012, 14:31:27 da Roy66 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema con il file configuration.php
« Risposta #1 il: 17 Ago 2012, 00:16:00 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Avrai sicuramente utilizzato un editor non adatto, riaprilo con notepad++ pulisci eventuali caratteri sporchi e risalvalo.

Offline Roy66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2012, 14:11:03 »
Ciao,
grazie per la risposta. In realtà per la comodità del momento ho utilizzato l'editor di **** aprendo direttamente da li il file.
Ora ho fatto come mi hai detto, l'ho scaricato e aperto con notepad ++ e l'ho risalvato e ricaricato, ma il problema persiste.
non avevo fatto cambiamenti a parte inserire un simbolo nel title e poi toglierlo, non so veramente come uscirne. Ti viene in mente qualcosa? posso indicarti il link cosi' vedi di cosa si tratta?
ti ringrazio
Ciao

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 17 Ago 2012, 14:19:10 da tomtomeight »

Offline Roy66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2012, 14:16:37 »
PS........non riesco neanche più ad accedere al pannello di amministrazione...... :'(

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2012, 12:34:51 »
puoi indicare precisamente le modifiche che hai fatto?

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline Roy66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2012, 14:54:12 »
Ti ringrazio :)
Dopo una notte passata a fare prove e congetture stamattina ho risolto il problema.
Spiego come ss puo' essere utile:
ho danneggiato il file configuration.php semplecemente perchè l'ho aperto ed editato on line con l'editor dell'host che ospita il mio sito. in realtà non ho fatto cambiamenti se non aggiungere una parola al title e poi toglierla e risalvare.
Da quel momento non ha funzionato più nulla nonostante mi fossi scaricato il file, l'avessi riaperto e risalvato sia con codifica ANSI che UTF con notepad++ e ricaricato.
SOLUZIONE:
All'interno della cartella del sito oltre al file configuration.php (file che involontariamente avevo danneggiato) ho visto che c'éanche un file --configuration.php (non so da dove è uscito e se è sempre presente). La struttura é un po' diversa da quella del file configuration.php (in particolare l'ordine delle righe del codice) e sopratutto non contiene i dati relativi all'admin con password e data base del sito ma dei dati di default. Il title e la descrizione é quella generica che si ha quando s'installa joomla.
Non ho fatto altro che scaricarmi questo file, aprirlo con notepad++ ed inserire i dati relativi alla configurazione del sito presi dal file danneggiato, rinominarlo come configuration.php e ricaricarlo.
Soluzione sperimentale ma efficace, ora funziona tutto  ;D
Grazie ed alla prossima sperando di poter dare presto io consigli invece di chiederli.
Ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ago 2012, 23:11:53 »
Ottimo lavoro Roy,
hai aguzzato l'ingegno!
E grazie per aver condiviso la soluzione.

Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif