Back to top

Autore Topic: Jea 2.0 problema nel visualizzare le immagini + colore sfondo  (Letto 1197 volte)

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di Joomla; in passato ho giocato un po' con l'html e dreamweaver mx ma ora sono approdato a Joomla perchè la figlia ha aperto un'agenzia immobiliare e giustamente mi ha chiesto di fargli il sitarello.

Resomi conto della difficoltà dell'impresa date le mie scarse conoscenze di php, mysql ecc, dopo aver vagato per la rete sono approdato a joomla 2.5 che ho installato sul SO Win XP  usando Xampp (anche se in realtà il SO che prediligo è Linux).

A parte l'osticità iniziale per capire per lo meno come gira Joomla, sono in seguito riuscito ad imbastire una bozza di sito dove ancora oggi ci sono cose che mi sfuggono ma che credo di risolvere prima o poi .. ma lo scoglio più duro è JEA o meglio le immagini delle inserzioni.

Per ora stò usando come template foca; vi descrivo le cose principali che vorrei risolvere .. le altre magari riuscirò da solo:

• Ho creato la search delle inserzioni degli immobili e funziona, ma volevo cambiare lo sfondo che è nero (ovviamente cambiando lo sfondo dovrò probabilmente cambiare il colore del testo e della scritta sui pulsanti).
  • Anche le inserzioni appaiono in un riquadro nero e vorrei modificare il colore anche di quello.
  • Le immagini che inserisco nelle inserzioni appaiono tranquillamente come thumbnails, se clicco la prima immagine me la ingrandisce ma se poi cerco di ingrandire le altre immagini mi propone sempre e solo la prima.
Di domande ne avrei tante ... ma non voglio tediarvi in un sol colpo ... lo farò a piccole dosi ..  ;)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Jea 2.0 problema nel visualizzare le immagini + colore sfondo
« Risposta #1 il: 17 Ago 2012, 19:29:11 »
ciao
benvenuto  nel forum
inanzi tutto  ti direi di leggere un minimo di guide con google ne trovi una marea, poi fai l'accoppiata  firefox  e firebug e risolvi il 50% dei tuoi  dubbi di come cambiare questo e quest'altro.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2012, 23:23:47 »
eh eh le guide le stò leggendo .. aiutano molto ma o sono tardo io o comunque lo strumento a disposizione pur essendo fantastico non è user friendly .. per lo meno per anzianotti come me.

Il plugin di Firefox me l'ero già scaricato ... devo imparare però a capire bene le informazioni che fornisce.

Il problema del nero sulle inserzioni ho scoperto che è dovuto  alla position .. le avevo messe in una posizione di foca nera di default ... le ho spostate su posizioni a lato e ora sono ok.

Non ne vengo fuori con le foto di JEA ... vedo le miniature ma riesco solo ad ingrandire solo la prima foto

:'( ... però non demordo ... il sistema ci sarà ma mi sfugge.

Altro problema con maximenù ck ... non riesco ad avere i sottomenù ... ho guardato un po' di guide .. ma brancolo ancora

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2012, 11:43:04 »
.giusto per chiudere il topic .. inspiegabilmente senza fare nulla le foto ora si vedono.

Web Design Bolzano Kreatif