Back to top

Autore Topic: JEvent 2.2 ...mi servono consigli  (Letto 1963 volte)

Offline Uco975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JEvent 2.2 ...mi servono consigli
« il: 18 Ago 2012, 00:59:11 »
Salve a tutti

ho appena finito di installare JEvent sul mio sito e dopo qualke peripezia sembra andare tutto ok.
Ora vorrei un po' personalizzarlo, se fosse possibile, ma da solo non ci sono riuscito.
Di seguito vi scrivo le cose che vorrei modificare e se qualcuno ha delle idee che volesse condividere accetto consigli:

1) Quando scrivo un evento nel mini calendario la data che ho prescelto si colora di grigio(proprio un   
     brutto colore non pensate?) bene vorrei cambiarlo come fare?

2) Quando si passa il mouse sul minicalendario in corrispondenza di un evento spunta fuori una finestra
     con la scritta "Vai al calendario - Giorno corrente" ...bene se si potesse fare io metterei al posto di 
     questa scritta un'anteprima dell'evento.

3) Quando si clicca sulla data per visualizzare l'evento appare il menu Calendario Eventi con sotto una
     serie di griglie e poi ancora un po' più sotto la descrizione dell'evento.
     Bene io vorrei eliminare la scritta calendario eventi con le annesse griglie in modo da visualizzare solo 
     l'evento.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami

P.S.
allego link del sito http://custodi-della-fiamma.netsons.org/index.php?option=com_jevents&task=day.listevents&year=2012&month=08&day=25&Itemid=1
« Ultima modifica: 18 Ago 2012, 01:03:54 da Uco975 »

Offline Uco975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JEvent 2.2 ...mi servono consigli
« Risposta #1 il: 19 Ago 2012, 09:35:02 »
UP!!! ...Non avete nessun consiglio da darmi in merito?
 :-\

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2012, 13:21:55 »
allora  io non uso il mini calendario, pero posso dirti che se non ricordo male il colore viene associato alle categorie , quindi vai nella categoria del tuo evento e da li modifichi  il colore, per il resto ovvero l'anteprima è una bella cosa da fare, e se non ricordo male se vai sul sito di jevents trovi un modulo che fa cio che chiedi ma è a pagamento ;) per la domanda numero tre per griglie intendi le grigle con le scritte visualizza per anno , per me se ecc???

Offline Uco975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2012, 14:30:37 »
Grazie Barbarossa

seguiro' i tuoi consigli e ti faro' sapere
per quanto concerne la domanda 3, se vai sul mio sito (link ne primo post) noterai che quando si clicca su di un evento si apre la pagina dello stezzo e visualizza per prima una serie di griglie (che vorrei eliminare) e poi la descrizione dell'evento sai consigliarmi?

sentitamente grazie

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2012, 15:36:12 »
vai in jevent dal pannello amministrazione , poi configurazione componente, poi vai nelle voci "Usa la nuova barra di navigazione con icone" e metti nascondi completamente, oppure sotto trovi "Icone di navigazione da mostrare" e da li selezioni solo le griglie da mostrare, mettine una sola ad esempio selezioni vista mese, cosi verranno visualizzati gli eventi del mese in corso .ok??

Offline Uco975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2012, 18:00:58 »
Ciao Peter

allora ho verificato per il punto 1 ebbene si esiste e come dicevi tu e' a pagamento grazie al tuo intervento sono riuscito a sistemare le griglie che ora non si vedono.

Ma per quanto riguarda il punto 2 purtroppo il colore nel calendario non si cambia
sono andato a cambiare colore alla cartella che io ho chiamato Calendario evento ma non succede nulla. Naturalmente gli eventi fanno parte di quella categori ho controllato ma nn funge altri consigli?

Web Design Bolzano Kreatif