Back to top

Autore Topic: Gantry framework rallenta joomla?  (Letto 2748 volte)

Offline maveweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gantry framework rallenta joomla?
« il: 19 Ago 2012, 00:16:00 »
ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e chiedo scusa in anticipo se posto la discussione nella sezione sbagliata.

da poco mi sono cimentato in joomla e attualmente ho scaricato l'editor di Gantry framework per aiutarmi nella realizzazione del template.
Mi sono accorto che però il tutto rallenta il mio sito...qualcuno mi sa dire come mai e se ci sono soluzioni? magari utilizzando un altro editor.
Grazie mille, e a presto!

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Gantry framework rallenta joomla?
« Risposta #1 il: 19 Ago 2012, 14:37:35 »
Ciao maveweb e benvenuto nel forum  ;)
personalmente ritengo che il framework gantry rallenta il caricamento delle pagine, anche se non ho prove alla mano  :)  però nella maggior parte dei casi non c'è molta differenza e in ogni caso non è mai insopportabile. Sei sicuro che nel tuo caso la colpa sia di gantry?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline maveweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2012, 21:42:32 »
ciao Murphz
!:)
grazie della risposta... non sono sicuro che il problema provenga da Gantry ma da quando ho installato l'estensione il sito mi rallenta....se imposto il tutto nella versione originale di joomla e quindi utilizzando il template di Beez2 ecco che fila tutto molto più veloce.
Stò ancora imparando ad utilizzare joomla mi é quindi un pò difficile capire ed individuare il problema.
...e non si tratta di un leggero ritardo nel aprire le pagine, purtroppo credimi é parecchio lento:(

ci sono altri editor come gantry?...lo trovo comunque molto utile...sicuramente avrò fatto qualche errore perché ho visitato alcuni siti creati con gantry e filano lisci come l'olio...
se mi sai dare qualche dritta te ne sarò grato:)
grazie ancora!:)

Offline maveweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2012, 21:52:37 »
ho notato anche un altra cosa....nel backend quando seleziono il template di gantry sotto "gestione template" e clicco su "Modifica", ci mette parecchio tempo all'apertura, é normale?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2012, 21:57:12 »
Ma forse non è proprio il template o il framework piuttosto che le immagini personalizzate che ci hai messo, hai provato ad ottimizzarle? Oppure utilizza qualche tool di analisi che ti dice cosa o chi rallenta.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2012, 21:59:37 »
Hmm, personalmente non uso spesso framework per i template in joomla...la maggior parte dei lavori sono particolari e non mi piace utilizzarli. Le poche volte che l'ho utilizzato ho riscontrato leggeri ritardi rispetto ad altri siti, ma se è parecchio lento come dici te potresti avere problemi di compatibilità o di caricamento file ecc ecc....di certo non funziona così gantry fidati.

Gantry è un template framework per joomla, ce ne sono tantissimi altri...ma dato che è gratuito (e pure ottimo) è tra i più utilizzati...gli altri sono: YJSimpleGrid, JAT3, Helix, CTD, Morph, JV..più tantissimi altri a pagamento di cui non faccio nomi. Personalmente tra i migliori ci sono Gantry e JAT3...poi ognuno ha i suoi gusti e necessità.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif