Back to top

Autore Topic: creare un menu in css  (Letto 1256 volte)

Offline francesco18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare un menu in css
« il: 19 Ago 2012, 15:25:25 »
salve a tutti
sto realizzando un sito a partire da zero. Sono alla parte del menu dove sto avendo qualche difficoltà.

Ho provato ad utilizzare il componente SwMenuFree, ma l'unica cosa stonata è che mi appare il file css all'interno del file index.php.

Mi dite come costruire un menu in css in modo tale da poterlo poi importare all'interno del file index.php.

Grazie mille a tutti  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creare un menu in css
« Risposta #1 il: 19 Ago 2012, 16:59:59 »
ciao
e perché vorresti importare il  menù nel tuo index.php?
nel php si mete il richiamo del  css ,  e tutto il resto  resta fuori  se hai altri file che fan funzionare il tuo menù.
io direi di dare una sbirciatina a un template con il menù integrato  in questo modo  vedi come è realizzato.
visto che joomla ah già di suo il menù   e tu lo devi solo personalizzare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline francesco18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2012, 21:24:54 »
io vorrei scrivere il css del menu a partire da 0, un po come il componente che utilizzo, cioè swmenufree. solo che questo componente, quando faccio "Visualizza sorgente di pagina" su Monzilla, mi mostra in bella mostra tutto il css, cosa che io non voglio. per questo vorrei scrivere di nuovo il menu e poi richiamarlo nel file principale (prima mi ero espresso male, sull'importare...)...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2012, 21:48:48 »
ciao
allora tu hai un template  che non a menù  di suo ,  e fino qui  ci siamo tutti , ora joomla a di suo già un menù e pure qui ci siamo tutti.
ora pubblica il modulo menù di joomla dove dovresti  vedere il tuo menù.
ora vedi il menù  tutto scombinato xche non hai  nessun css , bene  ora costruisci il css  x il tuo menù.
altro non e ci poi inventare oh lo costruisci a mano  oh usi un modulo gia bello e pronto, se usi un modulo io ti consiglio http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus/11578
ora sta a te scegliere  quali delle 2 intraprendere.
« Ultima modifica: 19 Ago 2012, 22:00:40 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif