Back to top

Autore Topic: Notice: array to string conversion  (Letto 6494 volte)

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Notice: array to string conversion
« il: 20 Ago 2012, 08:51:19 »
Ciao a tutti,

scusate ma sono totalmente novizio di joomla, con varie peripezie stò andando avanti con la realizzazione del sito in locale; dopo un po' di smanettamenti mi trovo solo sulla home page questa segnalazione:
Codice: [Seleziona]
Notice:  Array to string conversion in C:\xampp\htdocs\sarliimmobiliare.it\components\com_content\models\articles.php on line 124

Notice:  Array to string conversion in C:\xampp\htdocs\sarliimmobiliare.it\components\com_content\models\articles.php on line 124

capisco che probabilmente ho causato qualche errore ma non sò come individuare il problema, sono andato nel percorso indicato e alla linea 124 c'è questo dato

$id .= ':'.$this->getState('filter.published');

che per mè è decisamente arabo, con firebug non sono riuscito a cavarci qualcosa ... come tolgo l'errore?  .. le ultime modifiche fatte erano relative a menù e relativi moduli

... Grazie in anticipo

mau_develop

• Visitatore
Re:Notice: array to string conversion
« Risposta #1 il: 20 Ago 2012, 09:27:53 »
Controlla che xamp abbia i requisiti per la versione di joomla
M

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2012, 10:35:09 »
 :-[   . da dove si verifica?   Ho in locale joomla 2.5 con Xampp 1.8.0

ho visto in myphpadmin un messaggio che ricorda che è possibile aggiornare all'ultima versione ma non penso sia quello il problema e in ogni caso non trovo il link in xampp per aggiornarlo.

La cosa strana che funzionava tutto ok, stò lavorando sul sito da circa una settimana e l'errore è saltato fuori oggi dopo qualche modifica sui menu e moduli .......... francamente non capisco cosa posso avere pasticciato, dalla linea 124 non si identifica la natura del problema?

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2012, 18:46:49 »
... Allora dopo smanettamenti, mi sono accordo che l'errore lo dà solo se si entra dal login del sito con un secondo utente che avevo creato (quindi con un utente registrato, in public l'errore non c'è).
Dal momento che non mi serve avere nel sito un modulo Login attivo, l'ho disabilitato e l'errore è scomparso.

... non ho quindi risolto ma ho bypassato l'ostacolo!   ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2012, 20:01:14 »
Forse hai semplicemente la versione di xamp "troppo" avanti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Doctorharp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2012, 10:36:14 »
Stesso errore anche a me.
Non ho xampp ma easyphp.

Il mio errore scrive così...

Notice: Array to string conversion in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\Joomla_2.5.6-Stable-Full_Package\components\com_content\models\articles.php on line 124

Ed è forse per questo motivo che ho un doppio menu???

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Set 2012, 15:16:58 »
se qs post rispecchia il tuo caso la risposta è la medesima data a lui... se non hai lo stesso problema perchè ti sei "appeso" a qs post?

M.

Offline blue_axe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2012, 21:30:42 »
A darti il problema dovrebbe essere il getstate(), fai questo cambio:

$id   .= ':'.$this->getState('PARAMETRO');

DIVENTA

$id  .= ':' . serialize($this->getState('PARAMETRO'));

Fai il cambio su tutte le righe che danno problemi.

bye

Web Design Bolzano Kreatif