Back to top

Autore Topic: login da un altro db  (Letto 1780 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
login da un altro db
« il: 17 Ago 2012, 16:02:40 »
Salve a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire se è possibile fare in modo che un sito joomla(che ha il suo db impostato in fase di creazione) permetta al modulo di login (di default) leggere un altro db?
Mi spiego meglio:
ho messo il sito joomla in una cartella(JM) del mio spazio web e non nella directory principare, il sito joomla ha come db Sql147000_4, vorrei che il modulo login del sito  non leggesse la tab e8qhv_user del suo db per permettere la login/logout al sito, ma mi piacerebbe fargli leggere una tab sito_piero(dove ci sono già 2000 registrati) presente su un altro db Sql147000_1 facente parte sempre dei 5 db che fornisce aruba!
E' possibile farlo con il modulo di login di joomla oppure, ammesso che sia realizzabile come cosa, devo installare nel sito qualche estenzione che mi fornisce un modulo di login alternativo a quello di default(che disabiliterò)?? se è cosi cosa mi consigliate?

ciao e come sempre greazie  a tutti!!
Piero

mau_develop

• Visitatore
Re:login da un altro db
« Risposta #1 il: 17 Ago 2012, 16:29:26 »
è possibile fare in modo che un sito joomla(che ha il suo db impostato in fase di creazione) permetta al modulo di login (di default) leggere un altro db?
---------------------------------------------
no

M.

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2012, 19:16:02 »
mmmm... peccato!

ma con estenzioni tipo community builder o chronoforms o altro, è possibile farlo?
in attesa di capire come fare, ho provato ad estrarre la tab che mi interessa(sito_piero) da un db(Sql147000_1) e l'ho importata nel db che utilizza joomla(Sql147000_4)al posto della tab di joomla e8qhv_user (lasciando ovviamente lo stesso nome alla tab) e visualizzo il seguente erore:
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w' at line 1

come posso risolvere? sempre se importare la tab da un db a quello joomla sia una cosa che possa darmi il risultato desiderato!

Altra possibile soluzione che ho pensato, è quella di inserire nel db joomla la tab sito_piero  (che ho provato a caricare in  e8qhv_user, con l'errore prima citato) nel db joomla (Sql147000_4) come tab in piu' alle 63 tab già presenti con formato e8qhv_ ....
questo immagino sia possibile farlo(almeno spero) , ma poi è possibile cambiare la tab dalla quale il modulo login va a leggere, fargli quindi puntare una tab differente sempre nello stesso db?
se è si , sapete dirmi come?

ciao

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Ago 2012, 21:17:41 »
il db che puoi usare è quello che configuri nel configuration, di quel database usi le tabelle con il prefisso configurato nel configuration... il resto non lo puoi fare.

M.

Web Design Bolzano Kreatif