Back to top

Autore Topic: Problema: Gestione Template apre una pagina bianca  (Letto 3512 volte)

Offline lieder1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema: Gestione Template apre una pagina bianca
« il: 20 Ago 2012, 13:00:35 »
Buongiorno a tutti. Qualcuno può aiutarmi? Cerco da due giorni risposta al mio problema, ma non ho trovato risposte.
Sto lavorando  su MAMP con Joomla 2.5: da due giorni dal pannello di controllo>Extensions>Template manager si apre una pagina bianca. Non posso quindi modificare il sottotitolo del sito. Ho riparato i permessi disco dalle Utilities>UtilitityDisco, ma non è cambiato nulla (non so in effetti se serviva a risolvere...).
Qualche giorno fa avevo installato due estensioni (MediaLibrary e BookLibrary), che però poi ho disinstallato (plugins e moduli), perchè non funzionavano come volevo. Il sito è pronto per essere messo online, ma voglio risolvere questo prima di farlo.
Avete bisogno di altre info per darmi una mano? Grazie!!

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema: Gestione Template apre una pagina bianca
« Risposta #1 il: 20 Ago 2012, 15:26:22 »
Ciao, è molto strano, a me lavorando con xampp non è mai successo. Hai modificato file di sistema di joomla?

Offline lieder1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2012, 15:34:39 »
Ciao, grazie se puoi aiutarmi.
Non mi sembra di aver modificato nulla, nè cancellato.
Dove avrei potuto modificare i file di sistema? Scusa l'ignoranza, sto imparando...

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2012, 15:36:59 »
No non è detto, magari c'è qualche problema di compatibilità tra la versione di joomla e la versione di mamp. Ricevi errori php?

Offline lieder1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2012, 15:42:03 »
Non ricevo nessuna notifica di errore. E' davvero strano, perchè la versione di Joomla che sto usando è la stessa che ho usato per un'altro sito fatto, che è già online e che funziona benissimo (si apre tutto dal pannello di controllo e viene aggiornato abbastanza costantemente, quindi sia backend che frontend funzionano bene). Credo proprio di aver cancellato qualcosa, come hai suggerito tu, ma non so nè come ho potuto nè cosa...

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2012, 15:44:10 »
Be' potresti provare a reinstallare joomla. Se hai fatto modifiche al template quelle non sono difficili da salvare, se hai creato magari molti moduli e plugin la reinstallazione potrebbe darti molto lavoro! Magari qualcuno ha una soluzione migliore!

Offline lieder1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2012, 15:48:06 »
Credo che sarebbe terribile se fosse l'unica soluzione: il sito è praticamente finito, con moltissime pagine, articoli, file, ecc...Se installo di nuovo Joomla, devo rifare tutto?

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2012, 15:49:53 »
Stavo pensando che forse, se nel tuo spazio web hai installato joomla e funziona tutto bene, l'export potrebbe andare a buon fine; in questo modo avresti il sito in online che funziona bene

Offline lieder1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ago 2012, 15:56:32 »
Sì, nello spazio web c'è joomla. Temo però di mettere online un sito diciamo un pò "difettoso", se manca la possibilità di gestire i templates...

Offline lieder1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema: Gestione Template apre una pagina bianca
« Risposta #9 il: 20 Ago 2012, 17:04:50 »
Evviva! Ho risolto il problema. Posto qui la risoluzione nel caso possa servire a qualcuno.
Il problema era dovuto a un plugin (andava disinstallato), ma non sapevo quale. Sono andata su Global configuration e ho impostato Error Reporting su Maximum (di solito è impostata su Default): riaprendo la pagina Gestione Template questa non è apparsa più bianca, ma con una scritta che riportava l'errore (appunto il nome del plugin, nel mio caso Gantry) che provocava il conflitto. L'ho dunque disinstallato da Plugin Manager e ora tutto funziona a meraviglia! Ho trovato questa soluzione in un sito, vorrei postare il link, ma non so se è corretto da regolamento.
« Ultima modifica: 20 Ago 2012, 17:08:39 da lieder1 »

Web Design Bolzano Kreatif