Back to top

Autore Topic: Dimensione database [Risolto]  (Letto 2460 volte)

Offline keruba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimensione database [Risolto]
« il: 20 Ago 2012, 15:54:26 »
E' giunto il momento di scegliere dove acquistare dominio ed hosting. L'azienda cui mi sono rivolto, tra i servizi accessori mi propone MySql, suppongo sia il database. Mi chiede anche di sceglierne le dimensioni proponendomi delle alternative: 100MB, 200MB, ...

Io non so valutare se 100MB sono sufficienti per le mie esigenze, se sia meglio acquistarlo subito più grosso o se sarà possibile acquistare moduli aggiuntivi in un secondo momento.
Ho quindi bisogno di un consiglio e magari di qualche delucidazione su questo argomento. Tenete conto che sto lavorando al sito di un circolo dovela maggior parte dei contenuti saranno testuali ma ci saranno anche fotografie, forse raccolte in alcune gallerie e, se sarà possibile, anche qualche video.

Grazie
« Ultima modifica: 29 Ago 2012, 21:43:05 da keruba »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dimensione database
« Risposta #1 il: 20 Ago 2012, 22:45:28 »
o se sarà possibile acquistare moduli aggiuntivi in un secondo momento.
Di solito si parte dalla quantità "giusta" in previsione della mole di dati che il sito dovrà contenere ma i provider offrono anche una certa scalabilità in termini di upgrade (ovvero paghi un'integrazione per avere maggiori performance su richiesta). Ovviamente non c'è altro modo di sapere se il provider offre questa opzione se non chiedendolo all'assistenza stessa ;)

100Mb di testo non sono pochini, per un sito appena lanciato certamente basteranno! O hai intenzione di creare un secondo facebook? :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2012, 10:55:03 »
100MB sono molti, ci stanno comodamente un sito con ecommerce con 10 articoli
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Vale1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2012, 12:23:09 »
e per un sito con oltre 10000 articoli, con molti testi, immagini ecc. ecc.?
Cosa consigliate?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2012, 12:30:02 »
e per un sito con oltre 10000 articoli, con molti testi, immagini ecc. ecc.?
Cosa consigliate?

Immagini e files non pesano sul database. Ma se hai un database già pieno di articoli allora già sai quanto pesa............ è una domanda inutile

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2012, 13:14:58 »
Qualsiasi servizio di hosting da la possbilità di comprare spazio aggiuntivo......quindi adesso che sappiamo che puoi basarti su una proiezione dello spazio che ti servirà, mi pare che la discussione sia risolta.

Se è così inserisci pure il [Risolto] nel titolo del primo post, prima del titolo. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline keruba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dimensione database [Risolto]
« Risposta #6 il: 29 Ago 2012, 21:43:44 »
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.

Web Design Bolzano Kreatif