Signori mi intrometto e buongiorno a tutti.
Il problema evidenziato da leila è un problema comune a molti ISP che non settano correttamente alla "fonte" il server.
Innanzitutto, mio parere, mi sembra assurdo che per risolvere il problema debba io installare un componente aggiuntivo su Joomla.
Se il server è correttamente settato, quando io accedo via FTP a tutte le cartelle del dominio queste le vedo correttamente attribuite all'utente FTP.
Questo dovrebbe avvenire anche quando io carico qualcosa (un template, una immagine, un file etc.) attraverso joomla, e questo non deve essere attribuito assolutamente ad apache.
Questo problema lo avevo anche io sui miei vecchi server, ma da quando ho aggiornato a PHP5 (ho la 5.2.6) e a mysql 5 (inserendo anche un support-cgi per far convivere PHP4 per vecchi siti che i clienti non hanno mai aggiornato), il tutto è magicamente scomparso.
Sottolineo inoltre che la cartella "images" cosi come quella dei template, se il tutto è correttamente configurato, va ad impostarsi (con l'installazione di Joomla alla base) a 755 e non a 777 e questo per un discorso di sicurezza, perchè il "write" va permesso solo all'utente ftp.