Back to top

Autore Topic: [Risolto] Jea problema nella ricerca per il carattere "à"  (Letto 2099 volte)

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
... finalmente sito quasi finito!

Devo testare tutto per bene gli eventuali bugs o errori dopo di che lo metterò in rete.
La prima imperfezione la noto già nella ricerca immobili di JEA, il carattere "à" non me lo visualizza correttamente, come ad esempio potete vedere nel file allegato nella parola "città"

Come si può risolvere?

???

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 29 Ago 2012, 00:30:26 da Rael »

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Jea problema nella ricerca per il carattere "à"
« Risposta #1 il: 28 Ago 2012, 13:01:26 »
... dalla mia immensa ignoranza mi viene da pensare che l'errore risiede nella traduzione di JEA in italiano, se cosi' fosse pensate che sia possibile entrare in qualche file e rettificare il carattere_

::)

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2012, 13:09:50 »
Hai provato ad usare il codice di entità (à)?

L.

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2012, 17:15:51 »
Il problema e' capire dove inserirlo, perche' la parola "citta" e' parte integrante del form e quindi non editabile dal backend di joomla ......... probabilmente ci sara' un file che ha gestito la traduzione e magari li' e' possibile modificare quel carattere.

.. queste sono mie supposizioni ... magari la soluzione e' ben diversa ...

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2012, 17:42:23 »
Il problema e' capire dove inserirlo, perche' la parola "citta" e' parte integrante del form e quindi non editabile dal backend di joomla ......... probabilmente ci sara' un file che ha gestito la traduzione e magari li' e' possibile modificare quel carattere.

.. queste sono mie supposizioni ... magari la soluzione e' ben diversa ...
Non conosco l'estensione ma suppongo che all'interno della directory del componente ci siano dei file .ini (contenuti di solito nella subdirectory ../components/com_xyz/language/ e ../administrator/components/com_xyz/language/). Cerca quelli per la lingua italiana e sostituisci i caratteri speciali con le relative entità.

L.

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2012, 00:29:57 »
Grazie mille Luxtux!!

ho fatto come hai detto e ho trovato nei files .ini relativi il problema ... ho messo una   a'    al posto di   à

e ora è OK

8)

Offline luxtux

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2012, 00:36:08 »
Grazie mille Luxtux!!

ho fatto come hai detto e ho trovato nei files .ini relativi il problema ... ho messo una   a'    al posto di   à

e ora è OK

8)
Mi fa piacere ... ma anche no! Avrei preferito che funzionasse con città (il punto e virgola fa perte del carattere)
Ma ci hai provato?

L.

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Jea problema nella ricerca per il carattere "à"
« Risposta #7 il: 29 Ago 2012, 00:45:37 »
Non ci ho provato .. solo per precauzione ... ho notato che tutte le a accentate erano state scritte con l'apostrofo tranne città e quella sballava ... per cui ho seguito la logica di chi aveva editato il file ... proverò per dovere di cronaca anche a fare come dici ...

Web Design Bolzano Kreatif