Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Nessuna visualizzazione dei contenuti dopo il pass.dalla ver. 1.5 / 2.5  (Letto 4586 volte)

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tramite la componente Jupgrade e l'aiuto della guida sono riuscito a fare il passaggio dalla versione 1.5 alla 2.5. Ho modificato il template che utilizzavo nella versione 1.5, davvero poche modifiche secondo quanto previsto dal wiki.

Ho installato la nuova versione del template ed ho i seguenti problemi:

appena clicco su un articolo ricevo il seguente  errore:
500 - **JHtml: :icon non supportato. File non trovato.**

Se disattivo la visualizzazione della icona di stampa e della icona email vado avanti, cioè non ricevo lo stack trace,  ma non visualizzo alcun contenuto.

Ho provato ad utilizzare uno dei template preinstallati nella versione 2.5 è funziona tutto(anche attivando la visualizzazione delle icone).

Pare che ci sia qualche problema con il template...ma non riesco a capire cosa ci sia che non va dal momento che le modifiche secondo quanto previsto dalla guida sono veramente minime al file index.php.

Avrei bisogno di qualche dritta per poter risolvere il problema.

Grazie
saluti
« Ultima modifica: 01 Set 2012, 17:08:31 da engp013a »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
renditi conto caro engp013a che stai chiedendo assistenza per un template di cui non hai neanche citato il nome.. come potrebbe qualunque mortale che non viva dentro il tuo pc aiutarti?? :)

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
renditi conto caro engp013a che stai chiedendo assistenza per un template di cui non hai neanche citato il nome.. come potrebbe qualunque mortale che non viva dentro il tuo pc aiutarti?? :)
in effetti non l'ho citato perchè non sapevo se potevo farlo e perchè a questo ho apportato diverse  modifiche per adattarlo alle mie esigenze.
Comunque si tratta di un template free. Il template originale è siteground-j15-88.

Poi se è necessario posso postare la index......

Grazie
Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Puoi citare tutto quello che vuoi, purchè non sia un servizio o un prodotto commerciale, la regola non vale per il sito che stai realizzando di cui chiedi assistenza
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dal momento che il problema riguarda il mio template, se cambio il template rilasciato con la 2.5 riesco a vedere gli articoli, protrebbe trattarsi di qualche variazione al punto di esposizione tra la ver. 1.5 alla 2.5?

Chiedo chiarimenti al riguardo visto che in maniera autonoma non trovo una soluzione.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Un template della 1.5 non funzionerà mai sulla 2.5! :)
Che guida hai seguito per la migrazione??

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un template della 1.5 non funzionerà mai sulla 2.5! :)
Che guida hai seguito per la migrazione??

Ho usato questa guida.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Template:_come_convertirlo_dalla_1.5

Considera che non ho aggiunto al mio template i vari POSITION perchè sembrerebbe una scelta opzionale.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
se nell'installazione non ha dato problemi probabilmente è qualche cosa del template che non è stata convertita correttamente (non necessariamente a livello di joomla! ma anche per quanto riguarda la versione di php, possono ad esempio essere state usate delle dichiarazioni deprecate)

le posizioni non devono essere aggiornate ;)

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le istruzioni del template che non funzionano sono :
Codice: [Seleziona]
<?php if($this->countModules('left') and $this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
  <div id="content" class="c_middle">
  <?php elseif($this->countModules('left') and !$this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
  <div id="content" class="c_left">
  <?php elseif(!$this->countModules('left') and $this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
  <div id="content" class="c_right">
  <?php else: ?>
  <div id="content" class="c_full">
  <?php endif; ?>
   <?php if($this->countModules('left') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
   <div id="leftcolumn">
    <jdoc:include type="modules" name="left" style="rounded" />
    <?php $sg 'banner'; include "templates.php"?>
    <br />
   </div>
   <?php endif; ?>

<?php if($this->countModules('left') and $this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
   <div id="maincolumn">
   <?php elseif($this->countModules('left') and !$this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
   <div id="maincolumn_left">
   <?php elseif(!$this->countModules('left') and $this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
   <div id="maincolumn_right">
   <?php else: ?>
   <div id="maincolumn_full">
   <?php endif; ?>
    <div class="nopad">   
     <jdoc:include type="message" />
     <?php if($this->params->get('showComponent')) : ?>
      <jdoc:include type="component" />
     <?php endif; ?>
    </div>
   </div>

<?php if($this->countModules('right') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>

Ho già visto in giro che showComponent non è più utilizzata, ma non sono riusciuto a trovare degli esempi per sostituire queste istruzioni.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono finalmente riuscito a completare il passaggio del template dalla versione 1.5 alla 2.5

Riporto i passi che ho seguito. Il template è il siteground-j15-88 quindi penso che queste modifche andranno bene per molti dei template prodotti dello stessa casa e per altri template free.

1)  ho seguito quanto descritto nella guida :

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Template:_come_convertirlo_dalla_1.5

2) Nella index ho sostituo la variabile $mainframe non più utilizza con le seguenti chiamate :
$app = JFactory::getApplication();
 $tplparams    = $app->getTemplate(true)->params;
come da esempio
<div id="logo"><h1><a href="index.php"><?php echo $mainframe->getCfg('sitename') ;?></h1></div>
sostituito con
<div id="logo"><h1><a href="index.php"><?
$app = JFactory::getApplication();
$tplparams    = $app->getTemplate(true)->params;
php echo $app->getCfg('sitename');  ?></h1></div>

3) ho eliminato il riferimento ad una variabile letta dal param.ini che non viene più letta :

<div class="nopad">               
                    <?php if($this->params->get('showComponent')) : ?>
                    <?php endif; ?>
                </div>
            </div>
sostitui con
                <div class="nopad">               

</div>
            </div>

4) ho sostituito nella index dove veniva testato
JRequest::getCmd('layout') != 'form')
con
JRequest::getCmd('layout') != 'module')

5) Nel mio caso avevo fatto override del file di default per una personalizzazione da mostrare in tutti gli articoli. Chi avesse fatto come me dovrà quindi recuperare dalla components/com_content/views/article/tmpl/default.php la nuova versione 2.5 e riportare le modifiche che aveva fatto per la versione 1.5.

Spero che questo torni utile a quanti come me che hanno deciso di non "buttare" il loro vecchio template.

engp013a

Web Design Bolzano Kreatif