Back to top

Autore Topic: Suggerimento su aggiornamento da 1.5 a 2.5  (Letto 1358 volte)

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Suggerimento su aggiornamento da 1.5 a 2.5
« il: 22 Ago 2012, 16:19:26 »
Vorrei aggioranre il mio sito che attualmente usa la versione di joomla 1.5.x alla 2.5, ho seguito le istruzioni del wiki e ho provato ad affettaure l'aggiornamento in  locale, ma il thempalte che uso non va bene sulla versione 2.5, e tutte le varie estensioni che usavo non funzionano  :( per esempio non mi funziona SqUeReOshow, lightbox, seyret ecc... dunque stavo pensando di aproffitarne per abbellire la grafica del sito con un nuovo themplare e installare le estensioni analoghe a quelle che uso adesso ma compatibili con la versione 2.5.

Io ho pensato di procedere in questo modo

1) Installo da zero la versione 2.5 di joomla
2) Scarico e installo un thempale che mi piace
3) Copio gli articoli e i menù presenti nelle versione 1.5
4) Istallo i componenti che usavo nella versione 1.5 ma compatibili con la versione 2.5

Dite che è una procedura corretta o non mi conviene?

Nel caso sia corretta come posso effettuare il passaggio numero 3 senza dover riscrivere tutti gli articoli a mano (senza copia e incolla) e senza dover ricreare tutti i menu a mano c'è una procedura automatica per esempio non so esportando i dati dal db della versione 1.5 e importandoli in quello 2.5?

Grazie Mille!!!

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento su aggiornamento da 1.5 a 2.5
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 17:57:42 »
C'è una procedura automatica che fa la migrazione.

questo è il link
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif