Back to top

Autore Topic: AIUTO! BOT! Bot nel mio sito!  (Letto 8837 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
AIUTO! BOT! Bot nel mio sito!
« il: 23 Ago 2012, 18:43:24 »
Ragazzi, mi sta venendo un colpo!

Ho realizzato una settimana fa un sito e-commerce www.panificionikolas.altervista.org, ed ho installato il componente vinahora counters per contare le visite al sito. Proprio 5 minuti fa sono andato alla mia homepage ed ho trovato sul modulo vinahora counters: "we ave 1 guests, 3 bots online"

Come mai???!!!!! Che cos'è??? E' pericoloso???? Aiutoo!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:AIUTO! BOT! Bot nel mio sito!
« Risposta #1 il: 23 Ago 2012, 18:46:50 »
un bot è l'evoluzione del virus allo stato pre disastro totale... in qs casi è consigliato l'uso di wikipedia e del plugin JAvemaria :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Bot

M.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2012, 18:48:20 »
Come devo fare??? Mi aiuti???

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2012, 18:48:42 »
Una cosa del genere è successo anche ad un mio carissimo amico, è caduto in disgrazia e non si è più ripreso poveretto......con certe cose non dovremmo mai averci niente a che fare ::)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Ago 2012, 18:49:49 »
prega prega prega tantissimo e clicca quì
http://www.google.it/search?q=cos%27%C3%A8+un+bot

M.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2012, 18:53:46 »
dai ragà non scherzate sono nuovo..e sono ignorante in materia!
Ho visto che sono dei programmini che ricercano informazioni nei siti, e ho letto che spesso sono di Google, ma io non ho ancora fatto la mappa del sito ed ancora non l'ho inviata a Google!

Dai che devo fare? Mi devo preoccupare seriamente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2012, 19:02:27 »
prega prega prega tantissimo e clicca quì
http://www.google.it/search?q=cos%27%C3%A8+un+bot

M.

Funziona anche con un mantra tibetano?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2012, 19:09:43 »
Nessuno mi aiuta???????

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2012, 19:20:53 »
Per favore nessuno che mi aiuta?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ago 2012, 19:23:22 »
Per cortesia non uppare ogni due minuti, per un problema che non è nemmeno un problema come ti è stato dato modo di capire, consideralo risolto.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ago 2012, 19:24:44 »
Hai ragione scusami ma sono andato nel panico, essendo un neofita...Mi potresti dare solo una risposta specifica per capire cosa sono questi bot che entrano nel mio sito?
Cosi non uppo più.

Scusami tanto. Grazie cmq!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Ago 2012, 19:27:21 »
Sono quelli dei motori di ricerca. Pensa a "GoogleBot" (si chiama proprio così!), che va in giro per il web per inserire i contenuti nell'archivio di Google. Senza quello, non ci sarebbe la ricerca nel web. Questi bot sono chiamati anche "spider"

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Ago 2012, 19:31:56 »
E come faccio a sapere se non sono maligni? Google invia lo stesso questi bot anche se non ho fatto nè inviato la sitemap? ti chiedo questo perchè la settimana scorsa ho creato altri 2 siti e in questi 2 siti non ho avuto visite di bot... Solo questo volevo sapere...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Ago 2012, 19:33:15 »
Lo puoi vedere dai log del server, ma non chiedere come.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Ago 2012, 19:36:12 »
quindi effettivamente non possiamo sapere se sono quelli di google o meno! giusto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Ago 2012, 19:40:48 »
Noi sicuramente non possiamo saperlo, invece tu puoi se segui quello che ti si dice circa leggere i log, invece di farti ossessionare da quel messaggio. Continuare con ripetizione per rimarcare e controbattere risulta inutile ed allunga solo la discussione.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Ago 2012, 19:42:35 »
Hola

E come faccio a sapere se non sono maligni?...
Te li guardi in faccia, se somigliano a Balotelli o la fidanzata (gravida) non sono maligni, ma si rompiscatole, se somigliano Monti sono cattivi perche prima ti adormentano con la loro voce monocorde e poi ti aumentano le tasse, ecc...

P.S.: Attenzione, se ti danno una mela non mangiarla, a meno che voglia sposarti con un principe azzurro, anche se i principi di oggi lasciano molto a desiderare, guarda il povero Carlo di Windsor che quella strega della Lady Di lo avvolse nelle sue grinfie...
web design, web mobile

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Ago 2012, 19:53:29 »
Ok grazie mille vi farò sapere!

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Ago 2012, 23:11:12 »
Ciao ragazzi avevo promesso che vi facevo sapere...putroppo il mio hosting (altervista) mi ha detto che non posso vedere i file log per motivi di privacy...boooh...

però ho trovato uno strumento fantastico di google che ti rivela subito se il sito è infetto: ed in pratica è http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=NOMESITO.

Quando ho scritto l'url del mio sito mi sono apparse 2 schermate: una è questa

Qual è lo stato attuale di www.panificionikolas.altervista.org nell'elenco?
Al momento questo sito non è indicato come sospetto.
Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?
Dal test di 1 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 0 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-07-02 e sul sito non è mai stato trovato contenuto sospetto nel corso degli ultimi 90 giorni.Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui
AS24940 (HETZNER).Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?
Nel corso degli ultimi 90 giorni, www.panificionikolas.altervista.org non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.
Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

Ho cliccato sul lin
k AS24940 (HETZNER) per capire cosa fosse è mi è apparsa quest'altra schermata: 

Che cosa è successo dopo la visita di Google ai siti ospitati su questa rete?
Dal test di 166335 siti di questa rete eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che in 6492 siti tra cui, a titolo esemplificativo,
sha3bymix.com/, ebest.in/, tyt-ya.ru/, sono stati pubblicati contenuti che hanno generato il download o l'installazione di software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente.
Google ha effettuato l'ultimo test su un sito di questa rete in data 2012-08-23 e ha rilevato gli ultimi contenuti sospetti in data 2012-08-23.La rete ha ospitato siti che hanno assunto la funzione di intermediari per la distribuzione di altro malware?
Nel corso degli ultimi 90 giorni, è emerso che 747 siti di questa rete tra cui, a titolo esemplificativo,
jrkjelzwleadyxsd.ru/, gmvdnpqbblixlgxj.ru/, fmacqvmqafqwmebl.ru/, hanno assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri 24660 siti, tra cui faces3.com/, tyt-ya.ru/, etiendas.co/.Questa rete ha ospitato siti che hanno distribuito malware?
Sì, questa rete ha ospitato siti che hanno distribuito software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni. È emerso che 904 siti tra cui, a titolo esemplificativo,
alapage.ru/, inqgvoeohpcsfxmn.ru/, jrkjelzwleadyxsd.ru/, hanno infettato altri 38070 siti, tra cui tyt-ya.ru/, lolo1.p2h.info/, forexmall.net/.

Ora lo so che sono scocciante e per questo chiedo scusa, ma sono neofita e ci sono così tante cose da imparare ed io voglio sapere...
Ringrazio tutti i membri e lo staff di Joomla per l'infinita disponibilità, professionalità ma soprattutto pazienza per utenti come me..
Cosa significano queste 2 schermate? Grazie a tutti!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Web Design Bolzano Kreatif