Back to top

Autore Topic: HACKER sul mio sito, aiuto!!!!  (Letto 2291 volte)

Offline elyely

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
HACKER sul mio sito, aiuto!!!!
« il: 24 Ago 2012, 16:37:05 »
Ragazzi mi occorre aiuto immediato, ecco cosa compare sul mio sito
http://www.blackferrets.it/
è un sito di un allevamento di animali, ad oggi mi si presenta così con questo testo in inglese e tutto eliminato. mi scrive  hacker by Dr.Sha6h , posso accedere all'amministrazione, cosa devo fare???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:HACKER sul mio sito, aiuto!!!!
« Risposta #1 il: 24 Ago 2012, 16:42:24 »
Citazione
cosa devo fare???
Leggere e seguire il post in evidenza di questa stessa sezione.

Offline gemini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2012, 09:29:58 »
E' successo anche a un mio sito "associazione commercianti". Nel mio hanno modificato il file index.php del template, è stato sufficiente ripristinare il file. Controllo anche su utenti, se ci sono delle registrazioni strane.

Offline Nurbs_26

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2012, 15:46:09 »
Un moderatore gli guardi l'ip e lo segnali alle autorità di dovere, sti bambini del cazzo è meglio che la finiscano di lamerare.

BASTA!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Set 2012, 16:07:27 »
sai perchè ci riescono visto che tu stesso, con un termine poco appropriato pubblicamente, li giudichi incompetenti?

poi anche tu non mi sembri proprio "avanti" ... che ci fai con l'ip e cosa vuoi che gliene freghi a chiunque dei giochi tra bimbi....

poi sei sicuro sia lui o gli hanno per caso usato l'account?

M.

Offline Nurbs_26

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2012, 16:49:32 »
L'incopetenza si vede lontano un miglio, veri hacker hanno ben altro da fare che andare a recare danni a questo tipo di siti web, lo spiega il significato termine di per sè; questi sono LAMER ed è diverso.
La cosa che mi suscita rabbia da giudicare è che questi bimbi non hanno alcuna competenza, utilizzano il loro programmini fatti da chissà chi e scaricati da qualche forum che ti trovano degli exploit, loro si limitano a sostituire la index mettendone una tutta nera e con la solita musichetta che dovrebbe suscitare paura ma non lo fa, posso dire così perchè li conosco.

La polizia delle comunicazioni si occupa anche di questo tipo di "reato informatico".

Recare danni ad altri siti web è un reato e di conseguenza va punito se non volete che tra 5 anni questa società oltre che essere uno schifo nella realtà lo sia anche nel web.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Set 2012, 18:25:57 »
La polizia delle comunicazioni si occupa anche di questo tipo di "reato informatico".
---------------------------------------------------
assolutamente no, non con il tuo sito

Recare danni ad altri siti web è un reato e di conseguenza va punito se non volete che tra 5 anni questa società oltre che essere uno schifo nella realtà lo sia anche nel web.
----------------------------------------------------------------------
non ti dico che è giusto ne che è sbagliato ciò che dici, mi limito a farti vedere le cose da un altra prospettiva:

un sito web vulnerabile con joomla è un sito non aggiornato, con esploit pubblici, fatti apposta per svegliare gli sviluppatori a rilasciare patch e gli amministratori di joomla di aggiornare.
Più sono ignoranti più il mio discorso è valido... ora la mia domanda è: perchè non era aggiornato?

un sito web vulnerabile con joomla e con tutto diventa moltiplicatore di danni e il dovere dell'hoster sarebbe di sospenderlo, se non lo fa è perchè non può fare i pen test al tuo posto o vedere se aggiorni per cui si limita ad un azione a posteriori.
Perchè io devo accettare che in giro ci sia chi si rende complice della distribuzione di malware e mette in pericolo gli users del suo sito?

I ragazzini sono dei babbi non perchè lo fanno... ma perchè non sanno quello che fanno e non sanno nemmeno che il tempo che sprecano in qs cose sarebbe molto più proficuo sullo studio di ciò che sognano di fare.
Quando una strada è facile non è mai quella giusta :)

M.

Web Design Bolzano Kreatif