Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] nome categoria in articolo non si nasconde se non uso menu  (Letto 1587 volte)

Offline jimmy_ktm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

spero di aver scritto nella sezione giusta. Premetto che sono un principiante in joomla, uno scarso in html, e ignoro quasi completamente i css...

nel sito che sto facendo al mio amico bagnino, 2012.bagniniriviera.it/ ho inserito a sinistra un modulo html che riporta la foto di un cane in spiaggia e che vorrei puntasse all' articolo che ho creato, che non č linkato altrove e in nessun menų. Fin qui tutto bene... solo che mi compare la scritta Articoli in alto. Ho cercato nei forum e dicono che per eliminarla č sufficente impostare correttamente la visualizzazione nel menų. Infatti se creo una voce ci menų che punta a questo articolo, e li specifico di nascondere la categoria, funziona ! ma questa voce di menų non mi serve . Mi basta il singolo articolo "orfano"... ho provato a modificare l'opzione generale degli articoli, quella del singolo articolo... ma niente. Qualcuno ha voglia di darmi una dritta  ?
« Ultima modifica: 25 Ago 2012, 23:51:40 da jimmy_ktm »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:nome categoria in articolo non si nasconde se non uso menu
« Risposta #1 il: 25 Ago 2012, 12:03:49 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Avrai pure letto che non č necessario poi che quella voce di menų sia pubblicato in uno specifico modulo. Se non ti serve non associarlo a nessun modulo, anzi spostalo in un menų che chiamerai nascosto e senza associarlo a nulla.

Offline jimmy_ktm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2012, 13:51:44 »
Grazie per la veloce risposta e per il benvenuto... peccato che non abbia saputo applicarla :-) . Ho creato il menų nascosto. Ho associato l'articolo creato, poi ho preso il mio modulo HTML che č nella colonna di sinistra, e ho modificato il link a quello che all' interno della voce di menų mi viene proposto, specificando nelle opzioni della voce di menų, che non deve mostrare la categoria principale e la categoria... ma come potete vedere la voce " articoli " continua a comparire... forse sbaglio a prendere il link, dovrei prendere come link la pagina che mi apre da menų... ma se č un menų nascosto come faccio a trovarla ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2012, 21:23:09 »
pubblica momentaneamente quella voce prima di nasconderla, in alternativa utilizza editor jce che ti linka i menų direttamente.

Offline jimmy_ktm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2012, 23:37:19 »
Ho installato JCE editor e linkato alla voce di menų. Risolto. Perfetto grazie !  ;)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2012, 23:44:33 »
ciao il risolto va nel titolo del post princilale grazie
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline jimmy_ktm

• Nuovo arrivato
  • *