Back to top

Autore Topic: Componenti JOOMLA con PHP strutturato senza MVC - E' possibile?  (Letto 1821 volte)

Offline e_gigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

forse dall'oggetto gia' si capisce la mia domanda...

E' possibile realizzare componenti per Joomla 2.5 con la programmazione strutturata invece di quella ad oggetti?

Per componenti intendo delle pagine html nel frontend dove l'utente fa delle scelte in base alle quali si fanno query ad un database e poi si ritornano le informazioni richieste.

Vorrei saperlo perche' seguendo i vari tutorial helloworld, mi rendo conto che trovo la sintassi complicata  (tra l'altro la parte relativa al db non mi funziona nemmeno >:( ...!)
Probabilmente dovrei studiare PHP ad oggetti ma vorreri risparmiarmi la "fatica"...  ;D hihih

Esiste eventualmente qualche tutorial con php strutturato che interroga un database?

Grazie
  Luigi

mau_develop

• Visitatore
Re:Astenersi perditempo
« Risposta #1 il: 26 Ago 2012, 15:10:37 »
ma vorreri risparmiarmi la "fatica"...
------------------------------------------------
...tutti credo lo vorrebbero... poi c'è chi spreca il suo tempo cercando scorciatoie e chi decide di studiare, tranquillo che quando decidi seriamente di farlo sei in grado anche di trovarti le risorse... anche perchè una vale l'altra.

Offline e_gigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componenti JOOMLA con PHP strutturato senza MVC - E' possibile?
« Risposta #2 il: 27 Ago 2012, 09:13:33 »
Grazie Cyborg...  :)

mi sa che devo aggiungere un altro tassello per andare avanti...

Offline blufix79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componenti JOOMLA con PHP strutturato senza MVC - E' possibile?
« Risposta #3 il: 30 Ago 2012, 18:55:21 »
Quale buon motivo per imparare la oop se non quello di sviluppare qualcosa nuovo. Credimi che proprio grazie alla struttura del framework di joomla che io ho afferrato concetti della oop che prima trovavo un pochino spinosi, o meglio non riuscivo a staccarmi dall'approccio procedurale. Se hai un po' di volontà studia entrambi e vedrai che non ci impiegherai tanto a fare il grande passo.

Web Design Bolzano Kreatif