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Autore Topic: [RISOLTO] Non funziona il bottone "Salva" o il bottone "Salva e chiudi". Perchè?  (Letto 12992 volte)

Offline fanny983

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Ciao a tutti!
Probabilmente sto impazzendo, ma ho appena installato VirtueMart versione 2.0.10 su Joomla 2.5.6.
Subito dopo l'installazione, come suggerito, ho aperto il tab configurazione per modificare il percorso delle vendite ed ho inserito il percorso (sempre come suggerito)...fin qui tutto ok...poi però quando vado a salvare cliccando su "Salva" o su "Salva e chiudi" non salva niente! La rotellina di caricamente non gira, come se non avessi cliccato niente!
Ma...che significa?  :-\
« Ultima modifica: 28 Ago 2012, 14:54:21 da fanny983 »

Offline tomtomeight

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Offline fanny983

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ho provato con chrome, firefox ed explorer. Niente  :(
Anche il tasto "Chiudi" non funziona.
In partica quando entro nel pannello di controllo virtuemart poi non posso nè salvare, nè salvare e chiudere, nè chiudere  :-\

Offline tomtomeight

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Se hai appena installato rifai tutto daccapo facendo attenzione che non resti nessun file in coda ftp.

Offline fanny983

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fatto ma non è cambiato nulla.
Provo con un'altra versione di VM?
Come dicevo la versione di Joomla è la 2.5.6

Offline fanny983

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Sto spulciando i forum...sembra che altri abbiano avuto lo stesso problema ma nessuno che fornisce la soluzione  :'(

Offline giusebos

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puoi linkare le discussioni di questo forum dove si parla di questo problema?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fanny983

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In questo forum ad esempio ho trovato questa discussione (anche se molto vecchia)
http://forum.joomla.it/index.php/topic,56518.msg244602/topicseen.html#msg244602
e poi ne ho trovato altre su altri forum.
In IE ho notato che appena apro il pannello di controllo VM (scheda configurazione) nella barra di stato viene segnalato un errore di visualizzazione pagina a riga 157 che dovrebbe corrispondere all'istruzione

$('.virtuemart-admin-area .toggler').vm2admin('toggle');

cliccando poi su "Salva" l'errore è a riga 147

jQuery.cookie('vmapply', '0', options);

Il tutto sempre lato amministratore; VM praticamente dopo l'installazione non ho proprio iniziato ad usarlo a causa di questi problemi.

Offline giusebos

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Quella discussione è del 2008, quando ancora joomla non era nella versione 2.5 e virtuemart nella versione 2.x.

Credo che il consiglio di  tomtomeight valga più di tutte le discussioni che hai letto. ;)
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Offline fanny983

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Si infatti è vecchia come discussione, ma ieri sono stata tutto il giorno a leggere sui vari forum su discussioni più recenti...per ora non ho ancora risolto.
Per quanto riguarda reinstallare tutto...l'ho fatto...ma come dicevo non è cambiato nulla.  :-\
Grazie per le risposte  ;)

Offline giusebos

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Il tuo problema in genere si verifica quando:
  • qualche file non è stato trasferito con successo (con filezilla puoi accorgertene)
  • Quando il server non è configurato bene per joomla (vedi prove su xamp, server windows o semplicemente uno spazio su hosting generico).
In fondo hai un sito vuoto con un installazione di default di virtuemart....
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Offline fanny983

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ok farò delle prove.
Comunque il mio sito non è vuoto  :) ...è già online. Questo è solo uno step successivo di aggiunta della vendita online  ;)

Offline fanny983

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Ho risolto disabilitando i plugin jquery presenti nel mio sito (ed esterni a VM). Sicuramente c'era un problema di conflitto tra questi e VM.
Grazie a tutti.

Offline blackdream

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Confermo la risoluzione del problema anche nel mio caso stessa cosa, grazie per aver lasciato la risposta.

 



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