Back to top

Autore Topic: Nuova pagina  (Letto 1218 volte)

Offline St3rMiN4ToR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuova pagina
« il: 03 Mar 2007, 20:50:35 »
Ciao ragazzi, mi rivolgo ancora a voi, sto prendendo mano con joomla finalmente :P una domandina...come faccio a creare una pagina nuova, come la HomePage? Cioè una pagina vuota..

Graassie mille!

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Nuova pagina
« Risposta #1 il: 03 Mar 2007, 20:55:07 »
solitamente in joomla si pensa prima cosa bisogna mettere nella pagina perchè al momento di crearla bisogna metterci dentro qualcosa, comunque per crearla devi andare nella gestione dei menu e cliccare su nuova, subito ti verrà chiesto a cosa collegare la pagina, contenuto, componente, wrapper, url, ecc
personalmente lavoro così, mi creo prima i contenuti statici o dinamici, mi organizzo i moduli e i componenti e solo alla fine creo la pagina che visualizzerà il tutto.

Offline St3rMiN4ToR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2007, 20:58:38 »
Grazie della risposta ;) i moduli ecc son gia pronti per essere inseriti nella nuova pagina, ma quando clicco su nuovo sotto Mainmenu, non so cosa scegliere...vorrei fare una pagina con moduli ed eventuali contenuti..

Grazie ;)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2007, 21:11:16 »
la pagina non la puoi collegare ad un modulo, se vuoi fare una prova crea un contenuto statico gli dai un nome qualsiasi e lo salvi, poi crea una nuova voce di menu e la colleghi al contenuto statico che hai salvato prima, i moduli li devi pubblicare in quella pagina nelle varie posizioni previste dal template, potresti anche inserire il modulo in un contenuto ma ci vuole il codice per questo.

Web Design Bolzano Kreatif