Back to top

Autore Topic: Problema Template  (Letto 2470 volte)

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Template
« il: 26 Ago 2012, 23:34:08 »
Buona sera

Ho appena installato un nuovo template sul mio sito e ho notato che se vado alla pagina di registrazione, si sovrappone ai box laterali. Il sito in questione è questo http://www.magicocatanzaro.it/component/user/register.html

come posso risolvere? Grazie mille in anticipo  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Template
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 10:57:11 »
l'editor non c'entra in quel poco spazio: ti conviene disabilitare i moduli per quella pagina o portare i titoli delle varie caselle al rigo di sopra

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2012, 12:38:26 »
Grazie per la risposta. Ma i moduli a quale pagina dovrei disabilitarli? Ho provato a disabilitarli nella pagina "il mio profilo" ed effettivamente non si vedevano ma non so perchè sparivano anche negli articoli.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2012, 12:51:01 »
dove hai trovato quella pagina :) Dovresti accedere al backend del sito con credenziali di amministratore e da li impostare per ogni modulo (gestione estensioni->moduli) la visualizzazione in tutte le pagine tranne questa che presenta il problema

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2012, 12:55:52 »
Avevo provato ma nonostante l'abbia disabilitato solo nella pagina "il mio profilo" non erano più visibili anche nelle altre pagine, sbaglio qualcosa?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2012, 12:57:31 »
no, la procedura mi sembra giusta ma forse nel template c'è qualcosa che non va... cambiando template il problema sussiste?

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2012, 13:02:21 »
Ho cambiato template proprio per il semplice fatto che quello precedente non faceva attivare i moduli negli articoli. Potrebbe essere un problema legato al modulo che gestisce il profilo? Mi spiego meglio.

Il modulo "Gestione Profilo" è attivo in tutte le pagine compreso negli articoli, se io disabilito i moduli nella pagina il "mio profilo" può essere che joomla vede il modulo "Gestione Profilo" e automaticamente non visualizza i moduli disabilitati precedentemente?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2012, 13:07:47 »
credo che stai facendo un po di confusione... non mi risulta che esista un modulo gestione profilo ma un componente! Non è così?

Un componente non può essere attivato tra le varie pagine ma solo linkato in una voce di menu. I moduli sono invece quelli laterali, quelli che si sovrappongono al contenuto della pagina

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ago 2012, 13:14:45 »
Si lo so, forse mi sono spiegato male io  ;D Comunque io il profilo lo gestisco con K2, cambia qualcosa?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ago 2012, 13:19:24 »
sinceramente non saprei, ma il problema restano i moduli laterali. Quelli li hai provati a disabilitare uno ad uno solo da quella pagina?

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ago 2012, 13:20:19 »
Riprovo e ti dico  ;)

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Ago 2012, 13:23:58 »
Provato. Se disabilito i moduli dalla pagina "il mio profilo" me li toglie anche dagli articoli.

Web Design Bolzano Kreatif