Salve a tutti.
Ho un problemino con un sito joomla 2.5.
Prima di tutto segnalo già che il sito era alla versione 2.5.4 e sto provvedendo ad aggiornarlo in questo momento.
Il problema è il seguente. Attivato il modulo standard per la registrazione degli utenti. Per ovvi motivi non è possibile registrare due utenti con la stessa mail e se si prova a farlo esce un messaggio di errore. Fin qui tutto ok , il problema è che per due volte nell'arco di poco tempo (2, 3 settimane) vengo avvisato di due nuove registrazioni di utenti (chiaramente fake dal nome che riportavano)...la cosa strana è che entrambe le volte gli utenti erano registrati con la stessa mail (anche essa strana) ... verificando poi sul form e provando a registrare un nuovo utente di prova dava solo la possibilita di completare i campi ma non di completare la registrazione dando l'ok (premendolo non succedeva nulla e non dava messaggi) ... con l'eliminazione degli utenti la situazione è rientrata alla normalità entrambe le volte ...
Io al momento sto aggiornando la versione di joomla e controllando gli aggiornamenti delle , poche , estensioni che ho installato.
Quello che volevo chiedere è se oltre a questo è il caso di fare dell'altro e se questo tipo di attacco può essere pericoloso in qualche modo o si ferma a limitare la registrazione di nuovi utenti.
Quello che mi da fastidio piu che altro è che mi viene da pensare è che gli utenti non sono stati registrati dal form ma direttamente sul db...
Grazie.
Grig-o