Back to top

Autore Topic: Joomsport: come modificare le etichette della classifica  (Letto 8147 volte)

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Sto provando ad adattare alle mie esigenze il componente JoomSport (utilizzo Joomla 2.5, quindi non posso ripiegare su Joomleague). Ho alcuni problemi che spero possiate contribuire a risolvere:
1.- Nella classifica: dove posso modificare le etichette in inglese (Rank, Team, Points, ecc.), per visualizzarle in italiano?
2. - Ho inserito le squadre e, per la mia squadra, anche i giocatori. Tuttavia quando si accede alla scheda della squadra ("Team"), cliccando sulle etichette sia dei match che dei giocatori, non fa nulla, come se non fossero attivati i link.

Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille
Gilberto

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Joomsport: come modificare le etichette della classifica
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 14:08:33 »
due domande richiedono due post. non ho mai usato joomsport ma mi sa che: se le "etichette" sono immagini le ricostruisci con gimp e poi le sovrascrivi (occhio a dimensione ed estensione), se invece fossero dei campi allora immagino che nel file di lingua tu possa tradurle
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2012, 20:52:36 »
Grazie Sudoku per la risposta. Sono dei campi e non avevo pensato alla possibilità di intervenire modificando i file di lingua. Però ho necessità di un chiarimento: i file "language" sono due: uno in inglese ed uno parzialmente tradotto in italiano. Avendo i campi delle etichette interessate visualizzati in inglese, presumo che non siano stati tradotti nel file di lingua in italiano. Funzionerebbe se per i campi di mio interesse li traducessi direttamente nel file di lingua inglese? Ho provato, ma non cambia nulla (sempreché abbia azzeccato i campi da tradurre... Sai, non sono una cima!)
Il link alla pagina interessata è il seguente: http://www.albanocalcio.it/index.php?option=com_joomsport&view=ltable&sid=2&gr_id=0&Itemid=177
Grazie per l'aiuto.
Gilberto

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2012, 21:28:29 »
prova a vedere com_joomsport/bearleague/languages/italian.php
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2012, 22:52:38 »
Scusa Sudoku, ma non esiste il file "com_joomsport/bearleague/languages/italian.php" nella cartella del componente joomsport.
Gli unici file che riguardano la lingua, sono posizionati nella cartella "language" della directory principale in cui ci sono le cartelle en_GB (e qui, il file "en_GB.com_joomsport.ini"), e it_IT (con il file it_IT.com_joomsport.ini).
Pensi quindi che manchi qualche file?
Ancora grazie per la disponibilità.

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2012, 23:07:16 »
Rettifico: ho trovato il file, che però non si trova nella cartella com-joomsport, bensì all'indirizzo "media/bearleague/languages/italian.php". L'ho aperto, ho cambiato i campi interessati come sotto:

$bl_lang['BL_TBL_RANK'] = 'Pos';

$bl_lang['BL_TBL_TEAMS'] = 'Squadra';

$bl_lang['BL_TBL_PLAYED'] = 'Giocate';

$bl_lang['BL_TBL_WINS'] = 'Vinte';

$bl_lang['BL_TBL_DRAW'] = 'Nulle';

$bl_lang['BL_TBL_LOST'] = 'Perse';

$bl_lang['BL_TBL_EXTRAWIN'] = 'ET Win';

$bl_lang['BL_TBL_EXTRALOST'] = 'ET Lost';

$bl_lang['BL_TBL_DIFF'] = 'Diff';

$bl_lang['BL_TBL_GD'] = 'GD';

$bl_lang['BL_TBL_POINTS'] = 'Punti';

Però non mi vengono modificate le etichette.
Può essere per il fatto che sia fuori posizione ilk file di "Bearleague"?

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomsport: come modificare le etichette della classifica - RISOLTO
« Risposta #6 il: 27 Ago 2012, 23:13:16 »
Ho risolto: anziché il file "media/bearleague/languages/italian.php", dovevo modificare il file "media/bearleague/languages/default.php".
Grazie Sudoku del prezioso suggerimento.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2012, 17:55:13 »
Ciao a tutti mi permetto di inserirmi nella discussione.... per dire che se non ricordo male dalle impostazioni di back-end di joomsport è possibile tradurre, le voci che chiedi tu senza mettere mano ai files.

Hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline rummy_luigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomsport: come modificare le etichette della classifica - RISOLTO
« Risposta #8 il: 06 Set 2012, 02:01:55 »
Ho risolto: anziché il file "media/bearleague/languages/italian.php", dovevo modificare il file "media/bearleague/languages/default.php".
Grazie Sudoku del prezioso suggerimento.
ciao sto conoscendo anche io JS..ma dove hai scaricato i moduli ? per poter inserire la classifica in una posizione particolare del template e non solo inserendo un link di menu al modulo creato ?
Grazie
Luigi

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Set 2012, 13:30:42 »
Per inserire i moduli in una posizione specifica del template devi andare nella gestione moduli dell'amministrazione di Joomla e ad ognuno (sono 4: Joomsport match results, JoomSport Players Statistic, JoomSport Season Table, JoomSport next matches), assegnare la specifica posizione.

Web Design Bolzano Kreatif