Back to top

Autore Topic: Nome di dominio o redirect?  (Letto 2744 volte)

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Nome di dominio o redirect?
« il: 03 Mar 2007, 22:11:10 »
Salve ragazzi, ho un dubbio:

Ho acquistato un nuovo spazio presso un nuovo host americano e ho registrato presso di lui un dominio "pizza margherita.com" con l'intento di registrare il suo semi omonimo "margheritapizza.com" presso un provider italiano e farlo puntare allo stesso sito avendone però controllo e proprietà sicure.

Ora...il problema è che questo host non mi permette di gestire un'altro dominio oltre a pizzamargherita.com se non attraverso un pagamento extra di 30 $ a nome di dominio + il costo della registrazione del dominio (che non è poco!).

Allora ho pensato di utilizzare un redirect, attraverso il quale se digito margheritapizza.com o pizzamargherita.com puntano esattamente alla stessa parte.

Le mie domande sono:
-Explorer crea problemi per il reindirizzamento?
-Su un dominio redirect ho tutti i diritti come proprietario o possono riregistrarlo come dominio effettivo?
- si possono fare redirect su sottocartelle tipo che "margheritapizza.com" punti a "pizzamargherita.com/mozzarella"?

grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Nome di dominio o redirect?
« Risposta #1 il: 03 Mar 2007, 22:24:47 »
ciao:
- il redirect non crea nessun problema con explorer, scusa ma che problemi dovrebbe creare.
- certo che hai tutti i diritti come proprietario alla fine il dominio redirect è un dominio senza servizi accessori tipo spazio web ftp ecc, ma legalmente è uguale agli altri.
- certo puoi fare il redirect verso qualsiasi url

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2007, 22:49:39 »
ciao maria, grazie per le delucidazioni,
dunque...

-Pensavo che explorer creasse problemi stupidi tipo bloccava il reindirizzamento facendo apparire una finestra fastidiosa tipo quelle che bloccano popup o componenti activex.

-quindi nessuno si potrà appropriare del mio nome di dominio fintanto che io lo rinnovi?

-...perchè mi sembrava che potessi fare redirect solo su nomi diretti e non su directory di dominio...

Ciao

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2007, 13:11:11 »
adesso mi viene il dubbio su una cosa...

visto che molti provider di redirect permettono che sul browser non appaia il sito i reindirizzamento (e he quindi il visitatore in teoria non lo verrà mai a sapere) cosa appare se l'url del browser si modifica?

intendo: www.pizzamargherita.com reindirizza su capricciosa.com,

ma..www.capricciosa.com/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=14&id=15&Itemid=39

il browser come lo vede nell'url?

e soprattutto...come lo vede uno spider di un motore di ricerca?

Offline ikki_83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2007, 15:41:11 »
da mia esperienza personale con un registar italiano è possibile reindirizzare anche verso indirizzi complessi come quello..
se vuoi rendere l'indirizzo + semplice usa artio opensef che ti permette di trasformare gli url lunghi in urrl brevi.

Offline limo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nome di dominio o redirect?
« Risposta #5 il: 01 Lug 2009, 23:29:07 »
Salve a tutti, riprendo questa discussione per chiedervi alcune info..

ho un dominio (www .inglimonta.it) attualmemte in funzione (un grazie di cuore a Joomla!) e altri due domini: inglimonta .net e .com

vorrei fare il redirect di questi due domini sul .it; i miei dubbi sono diversi... cerco di scremare un po'...

1) devo semplicemente creare una cartella tipo www .inglimont.it/redirect e qua inserire il codice html del redirect?

2) se si, comme faccio a scovare le impostazioni DNS da inserire nei settaggi dei domini .com e .net per far si che questi puntino a quella cartella? devo chiederli al mio servizio di hosting?

3) posso usare la stessa cartella per fare il redirect sia del .com sia del .net? o ci sono inconvenienti?

Vi ringrazio per aver letto questa pappardella di mio primo post su questo forum...

un saluto a tutti...

Web Design Bolzano Kreatif