Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Vinaora visitor counter contro Google analythics qual è il migliore??  (Letto 2181 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi premetto che ho istallato vinaora visitor counter, ormai da qualche anno,  apparte che mi dice che è presente un bots online e non saprei cosè?? epoi ho capito che forse google analitics e piu professionale o sbaglio?? in quanto vorrei capire da quali motori o pagine e stati provengono i visitatori del mio sito . sapete darmi un consiglio?? grazie
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 12:08:23 da Peter Barbarossa »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
google analytics
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sì, vinaora visitor counter non era male, ma Google Analytics rimane il migliore secondo me. Qualche tempo fa si poteva anche scegliere tranquillamente shinystat. Era utile per esempio per vedere i risultati in real time senza aspettare il giorno dopo. Ma oggi anche google analytics lo fa. Sinceramente penso che attualmente sia molto difficile trovare una piattaforma free così completa come google analytics.

Poi per lavori più complessi magari per campagne marketing mancano le heats map o i funel analytics, ma servono solo davvero per chi gestisce progetti grossi e campagne marketing con budget importanti.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie ilorenz, sai se per la 1.5 esiste qualche modulo o componente da istallare facilmente??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Si esistono basta guardare nell'unico posto dove sono tutte le estensioni

extensions.joomla.org
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie giusebos,  si so che li posso trovarne tante,  solo che ne volevo una che magari qualche utente avesse gia utilizzato e poteva aiutarmi nella configurazione tutto qui

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Guarda non c'è niente da configurare in questi plug-in, solo da inserire un codice che ti viene fornito quando crei un account per google analytics per il tuo sito.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie ho fatto tutto inserito il codice e sembra che tutto fnzioni bene

Web Design Bolzano Kreatif