Un fresco(finalmente) saluto a tutti il forum.
Sul mio provider ho installato Joomla! 2.5.6 e Virtuemart 2.0.8e, ho eseguito l'aggiornamento alla 2.0.10 ma ho ricevuto il seguente messaggio:
"Tipo di archivio sconosciuto. L'estrazione del pacchetto di aggiornamento è fallita.Sarà neccessario effettuare l'aggiornamento tramite procedura manuale."
Ho contattto l'assistenza che ha risposto dicendomi il problema non dipende da loro, allora io gli risposto che sul mio server LAMP, su cui ho una copia sempre allineata del mio sito, ho modificato da 2MB a 4MB il valore della direttiva upload_max_filesize del mio file php.ini e l'aggiornamento in locale si è concluso correttamente.
La risposta del provider è stata la seguente:
" La direttiva upload_max_filesize sul server è impostata a 16MB
Il fatto che funzioni in locale non ha nessuna rilevanza in quanto Lei non ha un server in locale con configurazioni indipendenti ma una simulazione di un ambiente integrata tramite Lamp che ha certamente configurazioni diverse.
Abbiamo provato ad alzare il max_execution_time
Verifichi se va meglio "
Ho riprovato ad aggiornare ma ho avuto lo stesso messaggio di errore e il provider mi consigliato la procedura manuale indicata al seguente link:
http://www.html.it/pag/17826/aggiornamento-di-virtuemart/Mi chiedo e chiedo a chiunque possa darmi una risposta, hanno ragione loro o no?
Ciao
Fabrizio