Back to top

Autore Topic: Internal Server Error 500 joomla 2.5 su host aruba  (Letto 9025 volte)

Offline laan82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Internal Server Error 500 joomla 2.5 su host aruba
« il: 29 Ago 2012, 10:41:27 »
Salve,

Da ieri sera ha cominciato a presentarsi questo problema ogni volta che cerco di accedere al frontend o al backend di joomla mi restituisce l'errore 500 internal server error. L'errore ha cominciato a verificarsi dopo l'installazione dell'estensione admin tools. Per tentare di risolvere ho svolto questa procedura:

1- Guardando la console degli errori c'era il problema della memoria a quel punto ho cercato di alzare il limite. Non sono riuscito nell'operazione ma il problema è comunque in seguito scomparso
2- Dopodichè ha cominciato a presentarsi un problema riguardo alla presenza di favicon.ico nella cartella home (invece che nella cartella template). In questo caso più per curiosità che per altro ho provato a aggiungere il file nella home per risalire all'errore di fondo. Una volta copiato questo file però il problema è persistito e sul log di errori di aruba non sono comparse ulteriori righe di log
3- Ho provato a questo punto a ripristinare i backup di sito e database e anche in questo caso nessuna soluzione
4- A questo punto ho provato tutte le guide on line coi suggerimenti su htaccess e permessi dei file e directory e anche in questo caso nessuna soluzione

Al momento attuale il sito ha:

1- favicon.ico nella home
2- .htaccess cancellato e htaccess.txt aggiornati al backup della scorsa settimana (dove il sito funzionava)
3- Permessi delle directory a 755 e dei file a 644

Cosa posso provare a fare per risolvere?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Offline laan82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Internal Server Error 500 joomla 2.5 su host sgaragnao
« Risposta #1 il: 29 Ago 2012, 10:53:34 »
Scusate ho risolto portando tutti i permessi a 755

Grazie mille lo stesso!
Giulio

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2012, 11:03:30 »
Ciao laan82, benvenuto nel forum di joomla.it  :)
Non è sicuro tenere i permessi su 755, ti consiglio di utilizzare lo strumento messo a disposizione dell'hoster per ripristinarli in modo automatico e sicuro.
Ti ricordo inoltre che nel forum non è permesso fare riferimento a servizi ed estensioni commerciali.

Offline laan82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2012, 11:10:07 »
Ok scusate l'errore fatto provvedo subito al ripristino. Avevo messo i riferimenti solo per eventuali aiuto nella comprensione del problema.

Grazie mille ancora!
Giulio

Web Design Bolzano Kreatif