Back to top

Autore Topic: VM - Immagine prodotto troppo grande  (Letto 1643 volte)

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VM - Immagine prodotto troppo grande
« il: 28 Ago 2012, 17:17:44 »
Ciao a tutti,
nel realizzare il mio e-commerce mi scontro con la difficoltà di avere un'immagine del prodotto troppo grande. Preticamente, da quello che ho capito con firebug, l'immagine è contenuta nel div class="main-image" ma ho inserito un'immagine 1024x843 (piu o meno) e mi ritrovo che l'immagine non viene ridimensionata per rientrare nel div ma fuori esce andando a fare da sfondo a tutto....c'e un modo per ridimensionare automaticamente le immagini in modo da stare nel div? o devo creare io immagini grandi ad hoc?

Grazie

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:VM - Immagine prodotto troppo grande
« Risposta #1 il: 28 Ago 2012, 17:18:34 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2012, 09:34:46 »
l'immagine principale va sempre caricata con le dimensioni che devono venire utilizzate, solo le secondarie e le miniature possono essere ridimensionate.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2012, 13:52:17 »
l'immagine principale va sempre caricata con le dimensioni che devono venire utilizzate, solo le secondarie e le miniature possono essere ridimensionate.

ciao
jk

ma la principale sarebbe la prima che carico....giusto? E come si fa a rimpicciolire o standardizzare le secondarie e le miniature?

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2012, 14:45:00 »
si è la prima, le secondarie al caricamento te lo chiede, per le miniature c'è l'opzione apposita...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2012, 16:31:06 »
si è la prima, le secondarie al caricamento te lo chiede, per le miniature c'è l'opzione apposita...

ciao
jk

ti voglio taaaaaanto ma taaaanto bene tesoro!! ;D ;D  io lo so che tu lo sai quale è l"apposita opzione" ma il problemino è che io non lo so, potresti dirlo anche a me ??  :P

Ti LOVVO!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2012, 07:39:38 »
il pannello di controllo di VM ha un sacco di opzioni che vanno guardate una per una, vedrai che la trovi, basta leggerle una per una, e mentre le leggi vedrai che scoprirai un sacco di cose che altrimenti saresti qui a chiedere (ed aspettare) ogni 10 minuti. tutto tempo risparmiato, perchè così ti fai anche un'dea di massima di cosa fa o non fa VM già di base.

non voglio regalarti il pesce, ma darti qualche dritta per pescare da solo...

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif