Back to top

Autore Topic: Problemi con i dati di esempio di joomla 2.5  (Letto 1251 volte)

Offline pacoslot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con i dati di esempio di joomla 2.5
« il: 30 Ago 2012, 16:42:11 »
Ciao a tutti.
Ritorno a disturbarvi dopo diverso tempo, e vi ringrazio anticipatamente.
Ho da poco fatto una nuova installazione di joomla 2.5 su sgaragnao, e alla prima installazione ho avuto un problema che adesso vi descrivo: la procedura di installazione è filata via liscia come l'olio, carico i dati di esempio e nella lista chiaramente ci sono quelli in italiano, che chiaramente scelgo, terminato tutto, sembra funzionare ottimamente, la home page è corretta, gli articoli caricati correttamente, le impostazioni di vari template che ho aggiunto sono corretti, ma quando clicco sotto un articolo "leggi tutto", si carica la nuova pagina dove il template scompare completamente e mi rimangono solo le scritte dei menù e il testo dell'articolo che ho selezionato.
Ho pensato che fosse stato un problema di installazione, perchè cercando qua e la nel forum, ho inteso che nella pagina di installazione dove si definisce il collegamento al "DB" mysql, c'è la possibilità di selezionare il tipo di "DB", tra "mysql" e "mysqli", io avevo lasciato quello di defoult!!!
Ripeto tutto, cancello l'intera installazione via ftp e ripulisco completamente il "DB" cancellando tutte le tabelle, durante l'installazione correggo la scelta del tipo di "DB" selezionando "Mysql" e procedo con il caricamento dei dati di esempio, ma sorpresa, sono presenti solo quelli in inglese!!!
Finisco l'installazione, e verifico, sembra andare tutto bene, ma non ho nemmeno un articolo caricato e tutta la pagina è in inglese (chiaramente).
Vi chiedo, secondo voi, è tutto legato al tipo di "DB" che per la versione 2.5 deve essere "Mysqli", oppure pensate possa esserci qualche altro problema???
Grazie ancora, anticipatamente, del vostro aiuto!!
Paco.

mau_develop

• Visitatore
Re:Problemi con i dati di esempio di joomla 2.5
« Risposta #1 il: 30 Ago 2012, 16:46:44 »
seguito la guida?

M.

Offline pacoslot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con i dati di esempio di joomla 2.5
« Risposta #2 il: 30 Ago 2012, 16:55:17 »
Yes, credo di afer fatto tutto correttamente!!!
Non ti nascondo che ho avuto un pò più difficoltà a trovare la guida, rispetto a qualche anno fa.
Comunque ho seguito sia una guida video, che ho trovato postata qui, che una spiegazione che ho sempre trovato su questo forum.
Non escludo mai di aver errato, se hai il link alla guida correta, ti prego di indicarmelo, così controllo se era corretta!
Per il momento ti ringrazio....

Web Design Bolzano Kreatif