Back to top

Autore Topic: Sito prova... siggerimenti per seo e template  (Letto 2170 volte)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito prova... siggerimenti per seo e template
« il: 30 Ago 2012, 22:19:02 »
Ciao a tutti, un sito prova da far vedere ai clienti e chissà pian piano trovare architetti che hanno voglia di scrivere articoli.....cosa ne dite?
In merito a trovare chi ha voglia di scrivere articoli cosa mi suggerite per trovare volontari?

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli!!!!! NB. non sono un esperto ma ho voglia di imparare e fare cose intereressanti!!!

casasuper.it 

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito prova... siggerimenti per seo e template
« Risposta #1 il: 31 Ago 2012, 12:46:11 »
Ciao
Cosa intendi per sito prova..?
Ogni template di joomla che si può liberamente scaricare può già  essere di per se un sito prova.
Puoi informarci meglio sulle tue intenzioni.
Grazie e buon lavoro
Marco  :)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2012, 15:53:07 »
Ciao
Cosa intendi per sito prova..?
Ogni template di joomla che si può liberamente scaricare può già  essere di per se un sito prova.
Puoi informarci meglio sulle tue intenzioni.
Grazie e buon lavoro
Marco  :)

Sto facendo questo sito cercando di raggiungere 3 obbiettivi.... fare un sito di forte impatto visivo ( da far vedere a potenziali clienti ), cercare di posizionarlo in prima pagina google ( parole chiavi tipo risparmio energetico, rustrutturazione casa), trovare collaboratori per scrivere articoli interessanti sul tema risparmio energetico e ristrutturazione casa ( architetti, geometri, aziende che vendono pannelli fotovoltaici ecc. ecc. ).

Poi in futuro se ci saranno visite considerare la possibilità di inserire annunci a pagamento ( aziende che vogliono promuovere i loro prodotti nel contesto delle argomentazioni del sito).

Per me questo è un mondo nuovo e per esempio trovare collaboratori interessati a scrivere articoli mi risulta al quanto difficile... come si fa? Si contattano singoli professionisti? Ci sono dei siti che si occupano di questo? Come fareste voi?

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2012, 13:36:45 »
Scrivi nell'homepage a cosa serve il sito, qual'è la sua funzione e perché un utente debba visitare le altre pagine e aggiungerne delle altre. Così come è messo adesso è un sito vuoto, senza alcun significato per i visitatori (Anche se per te di sicuro un significato c'è l'ha!).
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline Zagaros

• Nuovo arrivato
  • *
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2012, 12:42:32 »
Scegli un tema SEO friendly se vuoi puntare alla prima pagina, la grafica andrebbe studiata sui colori del prodotto o servizio che offri oppure su di un logo se già ne hai uno, non troppo elaborata, in quanto il tuo obiettivo  la divulgazione di informazioni, se non ho capito male.
Riguardo ai collaboratori, fai conoscere il sito e vedrai che i collaboratori arriveranno.
L'importante è sapere da dove vuoi partire (idea e progetto) quali passi vuoi fare e dove vuoi arrivare.
« Ultima modifica: 04 Set 2012, 15:12:36 da Zagaros »
Se volete leggere articoli SEO visitate il mio sito web.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2012, 17:48:22 »
bel template, mi puoi suggerire dove lo hai preso?? :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif