Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Link della pagina desiderata ricavato automaticamente  (Letto 2049 volte)

Offline kekkophone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
Vi spiego subito il mio problema... vorrei inserire i tasti dei social network su ogni articolo della mia pagina web... fin qui tutto bene l' ho provato su 2-3 articoli e mi funzionano correttamente... la mia esigenza ora e che lo vorrei mettere su tutti gli articoli in maniera automatizzata... il metodo l' ho trovato girovagando per il sito di Joomla! e si chiama Wrapper però, giustamente, posso mettere solo il link di un articolo da visualizzare.... ora la mia domanda è: c' è un metodo di assegnazione link automatico?
Esempio: quando vado alla modifica di un template mi imbatto sempre in una funzione 'baseurl', 'thistemplate', ecc.

Vi ringrazio anticipatamente
kekkophone =)
« Ultima modifica: 01 Set 2012, 00:00:34 da kekkophone »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[DOMANDA] Link della pagina desiderata ricavato automaticamente
« Risposta #1 il: 31 Ago 2012, 11:15:45 »
kekkophone che sono i tasti del social network? Te lo chiedo perché dalla descrizione non ho capito niente! I moduli social non vanno bene più? O non è quello che ti serve?

Offline kekkophone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2012, 11:27:57 »
chiedo scusa allora se mi sono inteso male... cmq si devo mettere per esempio il tasto mi piace su un articolo... xò invece di andare io su ogni articolo e inserire un iframe con link dell' articolo selezionato, vorrei usare il modulo di tipo wrapper che mi modifichi automaticamente il link in base all' articolo

Esempio: Leggo l' articolo "Pippo" e voglio che l' utente possa mettere mi piace a quell' articolo e condividerlo

Quindi il mio problema è:
C'è un metodo per far si che il mio modulo ricavi automaticamente il link dell' articolo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2012, 11:43:28 »
Inserire [Domanda] nel titolo del post ha qualche valenza? in un forum tecnico, la maggiorparte sono tutte domande.....

Chi ti risponde a sua volta dovrebbe inserire [Risposta] secondo te?

Cosa è un ulteriore metodo per evitare che il post sia indicizzato dai risultati di eventuali richieste?

meglio toglierlo no?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline kekkophone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link della pagina desiderata ricavato automaticamente
« Risposta #4 il: 31 Ago 2012, 11:46:22 »
Inserire [Domanda] nel titolo del post ha qualche valenza? in un forum tecnico, la maggiorparte sono tutte domande.....

Chi ti risponde a sua volta dovrebbe inserire [Risposta] secondo te?

Cosa è un ulteriore metodo per evitare che il post sia indicizzato dai risultati di eventuali richieste?

meglio toglierlo no?

Aggiustato ... comunque, ritornando a noi, sapresti rispondere alla mia domanda?

Offline kekkophone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2012, 12:33:24 »

Ecco il mio problema ... non voglio che il mio iframe faccia mettere "mi piace" solo la categoria "disney" riguardante l' articolo "pippo" d' id "1" ma bensì voglio che mi faccia mettere "mi piace" a seconda dell' articolo che sto visualizzando

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2012, 13:36:47 »
Ci sono estensioni che ti permettono di inserire i pulsanti "social" in automatico negli articoli, facendoti scegliere se inserirli sopra o sotto l'articolo ed in quale pagine/categorie non visualizzarli.

guarda qui quanti risultati con una semplice query su google

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline kekkophone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2012, 23:45:05 »
Ci sono estensioni che ti permettono di inserire i pulsanti "social" in automatico negli articoli, facendoti scegliere se inserirli sopra o sotto l'articolo ed in quale pagine/categorie non visualizzarli.

guarda qui quanti risultati con una semplice query su google

li ho gia guardati prima di chiedere qui ma non mi sono stati molto d' aiuto visto che mi fanno condividere solo una pagina

Cambio di programma:
è vero non ho cercato in maniera più dettagliata cosa intendevo trovare sul broswer.
Ora ho trovato la soluzione:

Facebook-Twitter-Google+1:http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-share/social-multi-share/18072

ringrazio a giusebos e giovi per la collaborazione =)
« Ultima modifica: 01 Set 2012, 00:00:16 da kekkophone »

Web Design Bolzano Kreatif