Back to top

Autore Topic: Accedere all'amministrazione se qualcuno ha modificato nome e password  (Letto 2979 volte)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
C'è un modo per accedere all'amministrazione del mio sito se qualcuno è entrato ed ha modificato nome e password?
E' posibile inserirvi una backdoor o qualcosa del genere per risolvere problemi futuri?

Non so se questo problema è gia stato postato (nel caso chiedo scusa) ma ho fatto una ricerca e non ho trovato niente.

Ringrazio.

mau_develop

• Visitatore
C'è un modo per accedere all'amministrazione del mio sito se qualcuno è entrato ed ha modificato nome e password?
---------------------------------------------------
certo, dal database, se cerchi sul forum e nelle guide trovi come recuperarla

E' posibile inserirvi una backdoor o qualcosa del genere per risolvere problemi futuri?
---------------------------------------------------------
l'ha già lasciata il tuo visitatore non ti preoccupare...

M.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo

Polialdo, qua la guida per il recupero password: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

---------------------------------------------------------
l'ha già lasciata il tuo visitatore non ti preoccupare...

;D   ;D   ;D
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per mau_develop, scusa ma non ho capito la tua risposta

Per murpz, grazie per la risposta, vorrei però qualcosa di più sicuro (ma forse impossibile). e cioè qualcosa come una seconda strada per entrare nell'amministrazione.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Ma a te quindi interessa solo entrare con un altro modo nell'area amministratore? Non saprei, che senso ha? Non saprei aiutarti, sicuramente bisogna lavorarci un po' nel codice...non penso di aver mai visto estensioni che lo fanno.

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Potrebbe essere utile anche per altri scopi.
Metti che tu consegni un sito, che a chi lo hai consegnato cambi nome e password di amministrazione (come à logico) e che poi non ti paghi...

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Quindi perchè non ti paga tu passi le giornate a usare sta backdoor per distruggere il tuo lavoro?

Bhò, personalmente l'ultima cosa a cui penso è una backdoor...andrei (come ho fatto più volte) dritto in sindacato/avvocato a fare una denuncia. Inoltre per esperienza personale, il progetto non va mai consegnato prima di essere pagati...oltre a richiedere sempre un anticipo prima dell'inizio. Se tu preferisci una backdoor (di certo non ritrovi i soldi così) fai pure però ti ripeto, non saprei darti un consiglio in questa strada.
« Ultima modifica: 01 Set 2012, 09:35:29 da Murphz »

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No, cambierei nome e password fino a che non vengo pagato.

Mi sembrava un modo molto pratico e veloce per risolvere il problema senza far male a nessuno e senza bloccare il sito.

Se non c,è soluzione pazienza.

mau_develop

• Visitatore
solitamente si lavora per rimuovere le backdoor e non per metterle, inoltre è illegale quello che chiedi se rivolto ad un cliente.

Se sei in regola hai cntratti etc per risolvere diversamente la questione, la legge vieta la distruzione del lavoro eseguito... altrimenti vedresti gente che legalmente va in giro a rubare macchine e demolire case o bruciare mobili.. cellulari etc... ogni cosa non pagata.

Nonostante tutto c'è chi lo fa, il tuo problema è che se non sai nemmeno farlo... non farlo perchè finisci nei guai se se ne accorgono

Se proprio sei ostinato ... ti scarichi una shell e la uppi , ce ne sono infinite... ma non hanno pannelli di admin tipo joomla.. tutto da riga di comando...

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Oppure la prossima volta fai il sito al cliente in un tuo spazio web, fermo restando di intestare il nome a dominio sempre al cliente, in questo modo hai tu il controllo di tutto e sopratutto decidi quali risorse usare in termini di versioni db, php, mysql. 

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per mau_develop, non avavo pensato che fosse illegale, ti ringraziio MOLTO del consiglio.

Per tomtomeight, Conviene usare il tuo consiglio.

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif