Back to top

Autore Topic: Il salvataggio di un articolo aggiunge del linguaggio html sotto al testo.  (Letto 2701 volte)

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
  • C'è sempre una soluzione. Il più è trovarla.
    • Mostra profilo
Spero sia il posto giusto dove fare la domanda. Ho creato 2 anni or sono un sito su aruba.
Da qualche tempo però ho un problema. Dopo aver creato un articolo, al momento di salvarlo si aggiunge automaticamente sotto al testo una pagina di testo html, che poi vedo anche sul front end. Questo lavoro lo fa quasi sempre da alcuni giorni. Come posso risolvere il problema? Ho provato anche a ricaricare Mysql di qualche mese fà senza successo.
Chi mi aiuta?
Grazie
mike1

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Ciao mike1 e benvenuto nel forum italiano di joomla  :)
hai un link al sito così possiamo vedere negli articoli? Gli articoli con che editor gli scrivi e come li scrivi, intendo se li copi da qualche altra parte o li scrivi in joomla?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GRAZIE PER L'IMMEDIATEZZA. IL MIO SITO è: AVISCOMUNALERIMINI.IT. nELLA PAGINA INIZIALE PUOI VEDERE COSA TI APPARE IN
LA DONAZIONE DI SANGUE TRA I BANCHI DI SCUOLA - ANNO 2012      GRAZIE. SONO IN ATTESA

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PER QUANTO RIGUARDA L'EDITOR HO PROVATO SIA CON XSTANDARD LITE 2 CHE CON TINY MCE MA NON CAMBIA NIENTE. hO PROVATO ANCHE A DISABILITARE L'EDITOR. L'ULTIMA VOLTA HO CREATO L'ARTICOLO DA ZERO.
« Ultima modifica: 31 Ago 2012, 23:23:17 da mike1 »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
C'è qualche problema in un estensione che hai installato, non la conosco ma è qualcosa che ha a che fare con il testo. Zoom in forse, non riesco a trovare il codice. Comunque, è un plugin che viene aggiunto in automatico agli articoli ma c'è qualche problema, hai installato qualche estensione simile?

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Perfetto  ;)  fai un controllo se è tutto apposto e nel caso metti RISOLTO nel titolo del post...ciao e buona permanenza nel forum!

ps: evita di scrivere in maiuscolo, in internet indicherebbe gridare e non ne trovo il motivo. Oltre a rendere la lettura fastidiosa :)

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi sembrava troppo bello. Ho cominciato a disabilitare vari plugin e a fare le prove. Con un plugin disabilitato  ho visto che il problema spariva. Riprovando di nuovo a creare l'articolo però il problema si ripresentava. Ho cominciato allora a disinstallare gli ultimi plugin istallati. Ma ad un certo punto mi è sparita la pagina del sito ed è apparsa la scritta:
Fatal error: Call to undefined function getAttachmentsPluginManager() in /web/htdocs/www.aviscomunalerimini.it/home/avisrimini/plugins/content/attachments.php on line 175
Avrei dovuto disabilitarli e non disinstallarli, lo so, ma purtroppo è andata così. Sapresti quale plugin può avemi causato questo? Nella peggiore delle ipotesi dovrò ricaricare la copia precedente del sito. Comunque grazie.
Per la scrittura in maiuscolo ok, sarà fatto.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Si, mi sa che ti sei lasciato prendere la mano. Prima di tutto è sempre buona norma fare un backup, cosa che mi pare tu abbia fatto..e questo è perfetto.

Non saprei dirti con esattezza, potrebbe essere qualsiasi dei plugin che hai disabilitato/disinstallato, nel caso specifico il problema deriva dal plugin attachments del componente attachments...penso eh. Nel tuo caso se non sai più dove sbattere la testa perchè non ritorni più a un punto "stabile", rimetti il backup e fai le cose con calma e logica.

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche ripristinando il precedente backup del sito il problema permane. Non mi rimane che istallare di nuovo joomla e ripartire da li. Ti farò sapere a fine lavoro. Ciao.
Mike1

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi hanno detto che ci sono delle incompatibilità tra joomla 1.5 e joomla 2.5.4 attualmente istallato sul sito di aruba. Ho disistallato dal server il nuovo joola, quindi ho trasferito la mia copia del sito con ftp, sperando doi poter ripristinare la versione vecchia di joomla. Dopo il trasferimento, accedendo agli articoli, moduli, eccetera però mi apparivano solo2 righe modificabili: titolo, pubblicato si-no, alias, primapagina si-no, sezione e categoria. Non appariva nient'altro. Dal sito come utente volevo caricare il mio mysql. Ma essendo il sito stato copiato, il server non lo vedeva e non mi permetteva di scaricarlo.Con Filizlla ho ricancellato tutto, ho fatto reistallare dal server joomla 2.5.4 (che usa Php5) ed il sito mi si è riaperto, ma vuoto delle mie informazioni. Ho visto che se carico il Msql precedente, il sito mi si riblocca. Come si risolve questo probema di incompatibilità? Devo rassegnarmi a rifare il sito di nuovo lasciando i miei utenti al buio? Grazie

Offline mike1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un'altra domanda: c'è la possibilità di importare direttamente dal sito gli articoli, i moduli e ogni altra cosa del vecchio sito, prendendoli magari dalla copia del vecchio sito in mio possesso?

Web Design Bolzano Kreatif