Back to top

Autore Topic: Form di ricerca  (Letto 708 volte)

Offline Maximillian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form di ricerca
« il: 01 Set 2012, 13:53:49 »
Salve a tutti,
sono un principiante, e sto preparando un sito usando Joomla 2.5 e ho un problema col form di ricerca, perché quando si scrive qualcosa e si dà invio, la pagina coi risultati della ricerca appare inserita nel campo destinato al content del sito, ma con attorno gli elementi e i moduli della pagina di partenza.
Per fare un esempio: se uso il campo cerca dalla home, la pagina coi risultati appare con tutti i moduli che ho messo in home page, e che sono assegnati al solo menu home; i moduli della home sono in user1, user 2 e user 3, e quindi coprono i risultati facendo finire i risultati della ricerca sotto ai moduli.
La gente pensa che la ricerca non funzioni perché non scorre la pagina fino infondo, dove vedrebbe i risultati.
Io vorrei che i risultati della ricerca apparissero in una pagina indipendente, che non carichi i moduli che avevo messo nella pagina da cui si è fatta partire la ricerca.

Il modulo di ricerca che uso è quello di Joomla, e il template è ja_rave, di Joomlart.
Altri dettagli: il modulo di ricerca è nella posizione "search" prevista dal template, ed è attivato per tutte le pagine.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif