Back to top

Autore Topic: Sito segnalato come malevolo su google e template sospetto..  (Letto 3392 volte)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dalla pagina di diagnostica di Google mi appare:

Qual è lo stato attuale nell'elenco?
Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.
Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 3 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.
Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?
Dal test di 9 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 4 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-08-30 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2012-08-27.Software dannoso è ospitato su 2 domini, tra cui
phonesthoughuploader.info/, flameorangeadvantageous.info/.
Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS16257 (REGDOM).Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?
Nel corso degli ultimi 90 giorni, laisladecaribe.it non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.
Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.
Ragioni
In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso.
Dopo questo avviso ho aggiornato dei componenti ed ho ripassato tramite ftp l'ultima versione aggiornata di Joomla 1.5.26..
Poi sono andato da amministrazione su estensioni - installa/disinstalla - template e li ho iniziato a disinstallare alcuni template disistallabili non utilizzati tra i quali vi era anche il template nativo di joomla Kepri anch'esso disinstallabile, ed infatti nel disistallarlo poi non riuscivo piu ad entrare in amministrazione e per ripristinare il tutto sono stato costretto a ripassare Joomla 1.5.26 da ftp sul sito.

Ora mi chiedo... se in altri siti da me realizzati con joomla il template Kepri non è disistallabile... come mai in quest'altro sito che google lo vede come non sicuro il template Kepri nativo di Joomla mi permette di disinstallarlo?
Forse è stato l'hacker a renderlo tale? Aspetto notizie. Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Sito segnalato come malevolo su google e template sospetto..
« Risposta #1 il: 01 Set 2012, 14:17:18 »
anche a me appare disinstallabile quel template da Gestione estensioni.

Concentrati di più per capire cosa c'è nel sorgente pagina del tuo sito che ha fatto scattare l'allarme a Google.
Prova a vedere se ci sono link o inframe a siti esterni o altro di sospetto. Se vuoi indicami via messaggio privato il link al sito indicato sospetto così provo a vedere

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Set 2012, 14:31:30 »
questa mi sa che è la steessa cosa che era capitata sul forum....

questa:
--------------------
Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?
Dal test di 9 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 4 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-08-30 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2012-08-27

contraddice questa:
--------------------------
Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?
Nel corso degli ultimi 90 giorni, laisladecaribe.it non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.

vabbè allora se nn è intermediario ...ospita...:
---------------------------------------------------------
Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

se provi invece su http://sitecheck.sucuri.net vedi che hai sw obsoleto sul server e un maware che reindirizza... credo sia compito tuo ma anche dell'hoster risolvere

M.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2012, 15:00:20 »
Da securi check mi dici come faccio a capire quale sarebbe il sw obsoleto da aggiornare?
Poi mi diresti come individuare il link malware che reinderizza?
Come faccio a capire dove è posizionato per rimuoverlo?
Grazie per la cortesia ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Set 2012, 15:33:16 »
inserisci l'url del sito fagli fare il check e lui ti dice tutto... quasi sempre in rosso

come trovare il malware.. cercando... ci sono un sacco di post con suggerimenti

M.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2012, 17:45:51 »
nel file index.php c'è questa stringa.. secondo te è corretta?

/** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Set 2012, 19:20:43 »
certo... ma se non sai cosa cercare cosa fai? ...apri migliaia di files?
qs è un strada ma non è la tua .... devi risolvere diversamente, probabilmente sovrascrivendo tutto.. e forse non basterà...
non è semplice

M.

Web Design Bolzano Kreatif