buona sera ragazzi... dopo circa 3 ore di lavoro sono arrivato a questo ---> robodaniele.net... la grafica è solamente abbozzata con photoshop... ovviamente quando esporto le immagini definitive tolgo il testo, il menu, i pulsanti di facebook etc... ora ho alcuni problemi... in linea di massima la struttura dei div funzionano... a parte per il fatto che i div non si allungano in base al contenuto dei div che contengono... cerco di spiegarmi meglio...
per esempio nel body ho un div che si chiama corpo che a sua volta contiene i div sidebar left e right... quella di destra funziona quasi bene... tranne per il fatto che il div varie2 dovrà allungarsi in base alla pagina... invece la sidebar left è un disastro... al suo interno c'è un div left che contiene un'immagine che deve ripetersi verticalmente all'estrema sinistra... in base al contenuto del content... inoltre al content devo comunque dare un'altezza minima che è se non ricordo male 530(come la side bar right) e lo sharing is sexy per capirci deve stare dove finisce il div del content... stessi discorsi valgono anche per il footer..
so che sto chiedendo tante cose e che non potete di certo dirmi come risolvere ogni problema... però una volta che mi spiegate il problema di come adattare i div ai contenuti praticamente ho risolto più di 3 quarti dei problemi... su internet ho letto che dipende dalla classe float dei div... ma se la tolgo succede un macello...
grazie mille a tutti veramente!!!
PS: per ora il codice css è integrato in quello html per pura comodità di lavoro con dreamweaver... appena avrò finito lo separerò