Back to top

Autore Topic: Disabilitare moduli in base alla risoluzione dello schermo  (Letto 1284 volte)

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ai lati del mio template ho inserito due nuove posizioni modulo, che ospitano (ognuno) un banner verticale 120X600. Ora, stavo cercando uno script che "leggesse" la risoluzione dello schermo del visitatore e che, automaticamente, disabilitasse i due moduli in questione quando questa scende sotto un determinato valore di larghezza.

E' possibile farlo? Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Disabilitare moduli in base alla risoluzione dello schermo
« Risposta #1 il: 03 Set 2012, 12:27:30 »
puoi farlo con js ma non disabiliti nulla, semplicemente diventa hidden cambiando dinamicamente il css con js

M.

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2012, 20:06:24 »
puoi farlo con js ma non disabiliti nulla, semplicemente diventa hidden cambiando dinamicamente il css con js

M.

Grazie della risposta. Ma tecnicamente come si fa? Non sono molto brava in questo genere di cose.

Per adesso, per tamponare, nel nel file template.css dove ho creato i moduli ho usato un valore di z-index negativo, così almeno non disturba la lettura di un eventuale articolo se letto con risoluzioni basse.
Codice: [Seleziona]
div.divAdRight{
    position:absolute;
    top:0px;
    right: 0px;
    z-index:-10;

Se ho capito bene, dovrei modificare lo javascript che origina il banner mediante l'aggiunta del parametro hidden legato in qualche modo al parametro screen.width, ma non saprei proprio come dare l'istruzione esatta.
« Ultima modifica: 03 Set 2012, 20:30:35 da Angela85 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Set 2012, 20:53:20 »
no, tutto js se lo screen > di x -> attributocss=hidden  else visible

ha poco a che fare con J devi cercare e farti aiutare in forum di js

M.

Web Design Bolzano Kreatif