Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare ed inserire una nuova posizione in un determinato punto  (Letto 4289 volte)

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutta la community, chiedo aiuto per capire come creare una nuova posizione per un modulo.
Nello specifico io utilizzo questo template "GRAVITON" allego uno screen per far capire meglio quello che vorrei fare:

Come vedete il template ha già di suo diverse posizioni (in rosso) ma io ne vorrei inserire una esattamente dove ho disegnato il rettangolo nero e blu cioè nello sfondo, per poter inserire un banner pubblicitario che andrei a caricare attraverso un modulo personalizzato, sapete se è possibile farlo e in che modo?
« Ultima modifica: 04 Set 2012, 09:10:53 da danko55 »

mau_develop

• Visitatore
cerca nella sezione corretta e col search del forum.... meglio magari una lettura delle guide ;)

già trattato infinite volte

M.

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cerca nella sezione corretta e col search del forum.... meglio magari una lettura delle guide ;)

già trattato infinite volte

M.

Ciao mau-develop ho già letto tutte le guide e post vari sul forum prima di postare, spiegano come inserire una posizione ma nessuna spiega come inserire una posizione in un determinato punto non previsto dal template

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao  e logico  che non si piega dove  metterlo  xche se io dico va messo li ti  mi dici  no a me non va bene li , la voglio la.
a questo punto dovremmo creare un  dizionario di tutti i template  x tutti i punti  di inserimento ,
credi che questo sia fattibile?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Capire dove inserire una posizione non è difficile se capisci il concetto di nidificazione dei div. Immagina i div come contenitori messi uno dentro l'altro e dove in ognuno ne puoi mettere altri. La posizione deriva da quale contenitore ne vai ad inserire un altro affiancato o all' interno di questi. Poi col css rifinisci gli spostamenti o le sovrapposizioni fra essi.

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao  e logico  che non si piega dove  metterlo  xche se io dico va messo li ti  mi dici  no a me non va bene li , la voglio la.
a questo punto dovremmo creare un  dizionario di tutti i template  x tutti i punti  di inserimento ,
credi che questo sia fattibile?

Mi interessava sapere in che modo e dove inserire una posizione, come ho scritto nel post sopra (che evidentemente non hai ben letto) lo screen e per fare capire meglio quello che volevo fare

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Capire dove inserire una posizione non è difficile se capisci il concetto di nidificazione dei div. Immagina i div come contenitori messi uno dentro l'altro e dove in ognuno ne puoi mettere altri. La posizione deriva da quale contenitore ne vai ad inserire un altro affiancato o all' interno di questi. Poi col css rifinisci gli spostamenti o le sovrapposizioni fra essi.

Grazie tomtomeight attraverso la tua spiegazione sono riuscito ad inserire il nuovo div e la suddetta nuova posizione, grazie
Ps. metto risolto

Web Design Bolzano Kreatif