Back to top

Autore Topic: "fondere" due siti....  (Letto 1348 volte)

Offline profelio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"fondere" due siti....
« il: 05 Set 2012, 14:57:17 »
Buongiorno a tutti.
Ho costruito il sito di una scuola, con Joomla 1.5.25 su server Apache 2.2, con indirizzo www.miascuola.it Adesso simo stati accorpati ad un'altra scuola, con sito  joomla su indirizzo www.altrascuola.it I due siti devono essere fusi in un unico sito con nuovo indirizzo www.nuovascuola.it.
Pensavo di creare una nuova homepage che contenesse semplicemente  due link che puntano ai due siti preesistenti.
La questione è questa: non sono molto ferrato ma temo di non poter semplicmente caricare sul server due cartelle, il mio vecchio sito e l'altro, e creare solo la pagina index coi due link, giusto? Ogni sito è collegato ad un database, credo..
E allora come posso fare? Quale puà essere la procedura più semplice per fare questa "fusione" senza ricreare tutto ex-novo?
Ringrazio tutti per ogni eventuale dritta...
Ciao

mau_develop

• Visitatore
Re:"fondere" due siti....
« Risposta #1 il: 05 Set 2012, 15:09:59 »
"fondere significa 1 sito quindi portare contenuti "COERENTI" da uno all'altro... due "chi siamo" ad esempio è assurdo... quindi tutto da fare pazientemente a mano

oppure

due cartelle nella directory principale dello spazio e giustamente due db. Non hai necessità di seo particolari o di essere più di tanto indicizzato per cui metti accanto alle due cartelle una bella index.htm con una bella immagine delle due scuole che linkano alle rispettive cartelle...( cerca splash page)
tutto resta diviso e anche gli amministratori e i contenuti amministrati sono diversi

M.

Offline profelio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:"fondere" due siti....
« Risposta #2 il: 05 Set 2012, 15:56:43 »
Grazie mille, Mau_develop!
Cercavo proprio una soluzione del genere (la seconda, of course)!
Adesso provo a smanettarci un po'....

Web Design Bolzano Kreatif