Back to top

Autore Topic: Database connection error (2): Could not connect to MySQL. e server dedicato  (Letto 5119 volte)

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho il sito su di un server dedicato
lo spazio disponibile è occupato al 50%, mentre la ram è di 1 giga

ora ogni tanto, sempre più spesso ultimamente, mi viene dato questo messaggio di errore.
mi dicono dalla web farm che la cash è lunga e che ahnno provato a ridurla al minimo

però il problema sussiste, di tanto in tanto, sempre in concomitanza con elevati picchi di traffico.

ora la web farm mi dice che è il sito e la struttura del data base ad essere lenta e che andrebbe rivista

qui si pone un problema è possibile ? (con circa 10000 accessi al giorno?) è possibile che sia la ram bassa o cosa altro

ovviamente è tutto joomla, quindi ci sarebbe da mettere in discussiona la piattaforma di joomla oltre un certo limite di traffico, cosa che mi sembra improbabile

ho chiesto se aumentando la ram le cose potevano miglirare, ma non ho ricevuto risposta ...

qualche consiglio???

Offline Franco 88

• Esploratore
  • **
  • Quando lavori col web la legge di Murphy comanda.
    • Mostra profilo
Guarda nei log del server e di joomla, dovresti trovare il motivo Dell'interruzione di comunicazione.

Gestivo alcuni joomla su una vps, su uno di questi joomla avevo installato il modulo o componente ( non ricordo) per le statistiche di google analytics. Mi generava così tanti log da creare errori tipo quello che rilevi tu.
MOAI Studio Milano - www.moaistudio.it

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie provvederò a controllare

intanto ho disattivato piwik che era montato

sai se joompa come piattaforma ha un limite al numero di accessi giornalieri, ciooè se la piattaforma è stabile anche a fronte di elevati volumi di traffico?

oggi sono a circa 12000 e 80000 pagine lette

Offline Franco 88

• Esploratore
  • **
  • Quando lavori col web la legge di Murphy comanda.
    • Mostra profilo
Con riserva di ignoranza che io sappia non c'è nessun limite se non quello php o mysql del server hoster.

MOAI Studio Milano - www.moaistudio.it

Offline SL1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie ancora, è quello che pensavo anch'io ma in certi casi ti vengono fuori tutti i dubbi del mondo

Web Design Bolzano Kreatif