Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Testo "leggi tutto" non funziona  (Letto 13969 volte)

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Testo "leggi tutto" non funziona
« il: 05 Set 2012, 10:29:50 »
Salve a tutti, è la mia prima discussione su questo forum.
Intanto premetto che non sono uno pratico anzi sono alle prime armi e sto cercando di imparare ad usare Jommla! per hobby e non per lavoro (faccio tutt'altro che l'informatico e/o lo sviluppatore di siti).
Sto usando Joomla 2.5.6 (non conosco le precedenti versioni) ed ho attivato il tasto "Readmore" che pare si attivi tanto che negli articoli trovo il tasto "leggi tutto" ma se lo inserisco in un punto qualsiasi dell'articolo mi spunta una barra orizzontale di separazione e quando vado in "vedi sito" trovo che l'articolo non è cambiato; cosa devo fare? Vi invito ad usare termini semplici, ripeto non sono un esperto, sono alle prime armi!
Grazie per la pazienza e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
« Ultima modifica: 05 Set 2012, 14:54:28 da nicolo74 »

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Tsto "leggi tutto" non funziona
« Risposta #1 il: 05 Set 2012, 10:58:09 »
Ciao,
la funzione "leggi tutto" funziona solo su pagine di elenco. Mi spiego meglio:

- crei gli articoli con il "read more" all'interno del testo.
- crei una voce di menu di tipo categoria, o categoria blog, o prima pagina ecc., cioè una pagina che contenga più articoli,
- gli articoli in elenco avranno un link che permette di visualizzare l'articolo completo.

Non noterai differenze, invece, se ti trovi gia all'interno dell'articolo..

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2012, 11:22:56 »
Innanzitutto grazie per la risposta celere e precisa.
Vediamo se ho capito: bisogna applicare il "leggi tutto" anche alla categoria di cui fa parte l'articolo? Per comodità avevo inserito l'articolo in "non categorizzato" ma adesso creo una categoria e prova; scusami ma la nuova categoria deve avere qualcosa di particolare o uso le impostazioni globali? ù
Ciao e grazie ancora

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2012, 11:35:00 »
puoi usare tranquillamente le impostazioni globali; Il "leggi tutto" è necessario solo negli articoli.

Prova a seguire questa procedura che dovrebbe semplificarti le idee:
1) crea una categoria
2) crea due articoli in questa nuova categoria (nella creazione dell'articolo puoi indicare a quale categoria appartiene) che contengano il leggi tutto
3) crea una voce di menu di tipo "categoria blog" e indica di visualizzare (nella parte destra della pagina) la categoria che hai creato precedentemente
4) vedrai che la pagina visualizzerà entrambi gli articoli, con il testo "tagliato e il link al dettaglio

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2012, 14:53:54 »
puoi usare tranquillamente le impostazioni globali; Il "leggi tutto" è necessario solo negli articoli.

Prova a seguire questa procedura che dovrebbe semplificarti le idee:
1) crea una categoria
2) crea due articoli in questa nuova categoria (nella creazione dell'articolo puoi indicare a quale categoria appartiene) che contengano il leggi tutto
3) crea una voce di menu di tipo "categoria blog" e indica di visualizzare (nella parte destra della pagina) la categoria che hai creato precedentemente
4) vedrai che la pagina visualizzerà entrambi gli articoli, con il testo "tagliato e il link al dettaglio
Ottimi, ci sono riuscito, devo dire che è un pò macchinoso ma ci saranno delle ragioni ben precise.
Adesso continuo l'opera del mio sito, mi piace fare le cose da me ma trovo che senza l'aiuto degli altri, anche attraverso i forum, si riesca a fare ben poca strada.
Grazie infinite @smino89, se mai ti servissero consigli legali per un'eredità dello zio d'america fatti vivo, saprò aiutarti  ;D :D ;) :) !!!

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Testo "leggi tutto" non funziona
« Risposta #5 il: 05 Set 2012, 17:19:12 »
buono a sapersi.. ;)

Web Design Bolzano Kreatif