Inserisco qua il mio problema perchè mi sembra che abbia la stessa natura. Da due giorni tento, anche seguendo un pò l'esperienza trattata in questa discussione, il componente joomlaboard ma dopo aver scompattato il file e, via ftp, creato una cartella com_joomlaboard in .... con_installer/component e inseriti tutti i file e le cartelle, tento l'installazione da cartella e mi da questo errore:
Un altro componente sta utilizzando la cartella: "/membri2/sitoprof/components/com_joomlaboard/"
non sono riuscita neanche a installare l'editor FCK, c'è qualche settaggio da fare? o su altervista è meglio lasciar perdere?!!!
Gli interventi che leggo in questo forum non mi aiutano, anzi mi confondono. Perchè qualcuno di buona volontà, che ha un'esperienza positiva, non tenta di elencare le operazioni basilari da compiere, prima di cominciare le varie installazioni?
L'unica cosa che sono riuscita a installare finora è l'orologio. Forse sono io imbranata! :(in locale invece riesco a caricare quasi tutto... almeno fino a questo momento!
un saluto a tutti