Back to top

Autore Topic: Problema con Mobile Joomla!  (Letto 3596 volte)

Offline letchu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Mobile Joomla!
« il: 06 Set 2012, 17:50:00 »
Ciao a tutti, sono nuovo e non so se sono nella sezione giusta.
il problema:
Sto testando Joomla da un po di tempo su un sito test e ho scaricato ed istallato (correttamente più volte) il modulo Mobile Joomla! Per un breve periodo visualizzavo correttamnte sul mio iphone il menù del sito e navigavo correttamente.

Continuando i test sul sito desktop improvvisamente non ho più visualizzato i contenuti (su iphone) delle pagine ne tanto meno il menù di navigazione.
Non mi segnala nessun tipo di errore ed inoltre visualizzo anche il nome della pagina (Home nome sito), ma il contenuto è vuoto.

Suggerimenti?
grazie mille

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con Mobile Joomla!
« Risposta #1 il: 07 Set 2012, 12:02:11 »
Salve Letchu e benvenuto nel forum di Joomla.it,

La sezione sembra quella giusta ma forse servono altri dettagli per risolvere il tuo problema.

Hai provato a reinstallare (ancora una volta) il modulo per vedere se il sito ricompare?

Offline letchu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 22:25:59 »
Ciao Dariodor, grazie per la risposta innanzi tutto!
Purtroppo ho piu volte istallato e disistallato il modulo, compreso i vari plug in, ma il risultato è sempre lo stesso.
Il problema riguarda solo nella visualizzazione da smartphone, riconosce la pagina e quindi non dovrebbero esserci problemi di caricamento, ma non visualizza il contenuto: menù di navigazione; testi e immagini.
Ho provato di tutto ma nn riesco a capire quale possa essere il problema

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 22:55:22 »
Tra le cose che hai provato, è compresa anche la verifica delle impostazioni in Componenti->Mobile Joomla e quindi in ognuno dei tipi di supporto? Ad esempio, devi selezionare quale è la home predefinita per ognuna delle schede (se invece non selezioni la home, probabilmente non visualizza nulla) e quali i moduli. Verifica anche la scheda 'Advanced settings' e prova ad abilitare/disabilitare caching e compressione Gzip. Insieme a questo, controlla anche in Estensioni->Gestione template (iniziano con 'mobile'): sono presenti? contengono impostazioni personalizzate che confliggono?
In secondo luogo, quando hai disinstallato il componente, hai provato a verificare che davvero le tabelle siano state cancellate nel MySql? Potrebbe accadere che le tabelle rimangano memorizzate per future installazioni, e quindi anche le impostazioni errate permangano e continuino a dare errore.
In estremo, hai un backup precedente? Potresti ripristinare quello di una data in cui eri certo che tutto andava per il meglio.

Offline letchu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2012, 09:11:57 »
Per la gestione delle pagine nome per i vari dispositivi mobile ho già. Edificato provando a forzare delle pagine ma nn vede neanche i contenuti delle varie pagine interne al sito.

Controllerò invece le impostazioni in Advanced  e nel mysql.
Ti faccio sapere
Grazie mille!

Offline letchu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2012, 12:09:15 »
Tra le cose che hai provato, è compresa anche la verifica delle impostazioni in Componenti->Mobile Joomla e quindi in ognuno dei tipi di supporto? Ad esempio, devi selezionare quale è la home predefinita per ognuna delle schede (se invece non selezioni la home, probabilmente non visualizza nulla) e quali i moduli. Verifica anche la scheda 'Advanced settings' e prova ad abilitare/disabilitare caching e compressione Gzip. Insieme a questo, controlla anche in Estensioni->Gestione template (iniziano con 'mobile'): sono presenti? contengono impostazioni personalizzate che confliggono?
In secondo luogo, quando hai disinstallato il componente, hai provato a verificare che davvero le tabelle siano state cancellate nel MySql? Potrebbe accadere che le tabelle rimangano memorizzate per future installazioni, e quindi anche le impostazioni errate permangano e continuino a dare errore.
In estremo, hai un backup precedente? Potresti ripristinare quello di una data in cui eri certo che tutto andava per il meglio.

Ciao gioso!
ho provato di tutto ma il risultato è sempre lo stesso..sia provando i settaggi in Advanced setting sia nella gestione template come consigliato da te.
Purtroppo non ho un backup risalente ai mesi scorsi. Proverò a disinstallare di nuovo il modulo ma il problema è che non riesco a capire quali siano le tabelle di riferimento nel database e quindi non riuscirei a controllare se queste vengano rimosse oppure no.

Inoltre volevo chidere se esistono altri moduli oltre a Mobile joomla (sembra di no).
grazie

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2012, 14:45:16 »
Le tabelle sono tutte quelle che iniziano per #__Terawurfl (# = tuo database). Devi anche fare attenzione che venga cancellato il riferimento al componente in, #__extensions, #__schemas e #__assets.
Ad ogni modo, la cosa più interessante sarebbe conoscere quale è stata la causa scatenante del mancato funzionamento. Se tu riuscissi a capire perché 'improvvisamente' non ha più funzionato: hai installato qualche nuovo componente/modulo/plugin? Hai effettuato un aggiornamento di Joomla? ecc.
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 14:47:11 da gioso »

Offline letchu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2012, 15:15:45 »
in questo momento ho appena disinstallato il module mobile, per tanto vedo a Db che NON è presente la tabella #_Terawurfl. Il fatto che a me sembra che questa tabella non sia mai stata istallata ma non sono sicuro al 100% (verifico).
Mentre le altre 3 tabelle che mi indichi sono tutt'ora presenti, anche dopo la disistallazione del modulo MJ.

Il sito è in fase test come anche tutto il sistema di Joomla e quindi ho fatto modifiche ed istallato vari moduli e plug in. Sicuramente deve essere andato in conflitto qualcosa ma scoprire cosa esattamente non credo mi sarà semplice.

Al momento utilizzo la versione 2.5 italiano stabile.

Web Design Bolzano Kreatif