Back to top

Autore Topic: Crash del sito senza aver apportato modifiche, cosa fare??  (Letto 1886 volte)

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un grosso problema, questa mattina all'accesso del mio sito mi sono ritrovato un messaggio di crash, premetto che fino a ieri funzionava regolarmente. Il sito è fatto con Joomla 1.5.24 (se non ricordo male è l'aggiornamento ultimo che avevo fatto) In pratica mettendo l'indirizzo del sito mi spunta questo messaggio:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 145
Table './asarapal_jo151/jos_session' is marked as crashed and should be repaired SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'ubljf7o3eh05n2guiha4nc8ol6','1347006010','','0','1','0' )
 Fatal error:  Allowed memory size of 100663296 bytes exhausted (tried to allocate 40 bytes) in /home/asarapal/public_html/libraries/joomla/error/exception.php on line 117

Come dicevo non ho apportato nessuna modifica al sito ne al database o altro, quindi cosa può essere successo?

Io mi ritrovo un backup di giugno, inoltre ho scaricato l'aggiornamento alla versione ultima di joomla 1.5.26

Conviene effettuare l'aggiornamento per riscrivere eventuali file errati?

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Crash del sito senza aver apportato modifiche, cosa fare??
« Risposta #1 il: 07 Set 2012, 11:32:37 »
Salve Futurspace,

Parola d'ordine: Backup, Backup, Backup.

Fai un Backup ora di database e sito, fai gli aggiornamenti, se non risolvi ripristina il backup e cerca l'errore nel database (magari con l'aiuto di qualche guru).

Cerca poi nel forum, magari qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema..

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 11:57:12 »
Intanto ti ringrazio delle info.

Per il backup, purtroppo non ho quello del database, ma solo della cartella www di joombla.

Non sò se stò solo perdendo tempo ma stavo copiando tutta la cartella del sito in modo da poter in un secondo tempo analizzarla o capire cosa sia successo, tu che consigli di continuare oppure copio i file di aggiornamento di joombla in modo da vedere se si risolve la cosa?

La sezione mail cosa strana funziona regolarmente, menrte la connessione tramite il mio provider tramite IP non funziona, inoltre cosa molto strana, sul programma ftp che stà copiando i file del sito corrotto, la parte che mi indica il server è diventata bianca e mi dice nessun server collegato ma continua a trasferire i file dal sito al pc, non è strano?

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 12:09:12 »
Per il backup, purtroppo non ho quello del database, ma solo della cartella www di joombla.

Scaricare la cartella www del sito, senza avere il database è un'operazione abbastanza inutile..

Prova ad entrare nel pannello di controllo del server e scaricare in database con phpmyadmin.

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2012, 12:20:10 »
Sono entrato in php myadmin, sezione esporta, nella procedura ho selezionato il backup con file php (mi dava varie scelte sul tipo di esportazione) ed è andato a buon fine.

Ora come devo procedere? non è possibile che il file del database sia corrotto o infetto se dipende da qualche virus?

Considera che non sono un esperto quindi se faccio qualche domanda stupida non farci caso.

Per il programma di trasferimento ho cliccato su utilizza ultimo server e si è ripristinata la connessione normale.

Inoltre ho esaminato il php_errorlog dove riporta tutta una serie di fatal error di allocazione memoria ed altro questi sono i messaggi:

PHP Fatal error:  Allowed memory size of 100663296 bytes exhausted (tried to allocate 19456 bytes) in /home/asarapal/public_html/modules/mod_jw_ts/mod_jw_ts.php on line 48

PHP Fatal error:  Maximum execution time of 45 seconds exceeded in /home/asarapal/public_html/plugins/system/pcdtr/simple_html_dom.php on line 945

PHP Fatal error:  Cannot redeclare file_get_html() (previously declared in /home/asarapal/public_html/plugins/system/pcdtr/simple_html_dom.php:37) in /home/asarapal/public_html/plugins/system/myApiDom.php on line 74

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2012, 13:44:30 »
Brutte notiizie  >:( dopo aver effettuato l'aggiornamento per tentare di risolvere il problema non è riuscito, tutto è rimasto come prima, qualcuno ha qualche soluzione???

Cosa succede se metto il backup fatto a luglio dopo aver effettuato l'aggiornamento dalla versione 1.5.24 alla .26?

Come posso risolvere il problema? mi conviene contattare il mio provider???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2012, 14:21:11 »
Se hai un backup senza db non ti serve a nulla ripristinare. Piuttosto sembra che hai superato il limte di memoria allocabile, puoi provare ad aumentarla da php.ini o chiedendo al provider.

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2012, 14:57:17 »
Dal messaggio di errore anche io penso sia qualcosa del genere, ma non ho idea di come poter agire per modificare il file php.ini dove lo trovo? è possibile operare da inesperto o bisogna conoscere il php per apportare modifiche?

Purtroppo non ho fatto prima un backup del database.

Ma quello che è successo può essere causato da un attacco al sito o può succedere naturalmente???

Ho mandato al mio provider un messaggio del problema ma ancora non ho ricevuto risposta.

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2012, 15:02:24 »
Come per magia tutto è tornato a funzionare, il sito anche se mi risulta un pò lento è tornato a vivere

Sono contento ma nello stesso tempo perplesso su che cosa sia successo.

Grazie a tutti per le info e l'aiuto.

Una buona giornata

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Set 2012, 16:21:55 »
Novità, torno a lavoro, provo ad entrare nel sito e sorpresona, non funziona più, questa volta con questo messaggio di errore:

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Provo ad entrare in My Sql per vedere cosa succede al database e non mi fa entrare dandomi questo errore:

ERRORE
Query SQL: Modifica

SET CHARACTER SET 'utf8';
 Messaggio di MySQL:

cosa stà succedendo???? come mai a che funzionava, ora non va più con un altro errore, ho apportato anche delle modifiche dentro il market e tutto andava bene e ora......

Qualche indicazione su cosa stà accadendo???

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Set 2012, 16:32:07 »
Mi sono accorto di un altra cosa strana, entrando da ftp nella root ho una cartella chiamata con il numero 2 dove al suo interno mi ritrovo tutte le cartelle di joombla che vedo nella root principale, come mai???

Io ho trasferito i file di aggiornamento di joomla da pc al server come ho fatto sempre ma non capisco se per la confusione ho effettuato un trasferimento errato o non capisco questa cartella 2, posso rimuoverla? che ne pensate?

Impossibile accedere in nessun modo al database, come posso fare a ripristinare l'accesso?

Web Design Bolzano Kreatif